Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

Le caramelle (avvelenate) di Amedeo Bottaro

E vi spieghiamo il perché dell'addio di Debora Ciliento

Vuoi vedere che tra due, tre mesi ci vorrà un altro rimpasto? Non abbiamo fatto in tempo ad annunciare la nuova Giunta che già mintano nuove polemiche. In particolare fa discutere l'opinione pubblica l'addio alla stessa giunta bottariana di Debora Ciliento. Di solito gli assessori, come molti consiglieri ed in fin dei conti anche i sindaci col passare degli anni, passano e scivolano nella mente e nella memoria dei cittadini con una relativa facilità. E visto il livello visto in questi anni, diciamo che va bene così. È un oblio pedagogico. Stavolta però il "distacco" da Debora è stato per molti difficile da accettare. Abbiamo dunque deciso di muoverci con le nostre fonti e siamo riusciti a capire i reali mitovi.

Prima questione: l'appoggio alle primarie del PD da parte di Debora e clan associato, a Boccia, non ben visto dai padroni di casa piddini tranesi. Secondo: le era stato chiesto di trovarsi una " copertura" politica con aggancio "in capo a" a qualche consigliere ( sarebbe stata proposta l'associazione a Trani al centro col trio Zitoli Amoruso Lovecchio ma le parti sembravano non essere compatibili). Infine le nostre fonti ci hanno fornito una terza dritta: alla Ciliento avrebbero fatto capire che una sua ricandidatura alle prossime regionali non fosse gradita. Quindi se avesse voluto continuare a fare l'assessore fino al 2020 avrebbe dovuto rinunciare a quella prospettiva. Evidentemente quella era proprio La Prospettiva per eccellenza della Nostra per cui si è arrivati alla rottura definitiva.

La prima caramella di Amedeo ha tolto di mezzo un soggetto ormai scomodo, anzi da sempre molto scomodo nella stessa casa piddina. L'altra caramella è quella data con l'assessorato a Marina Nenna. Più che una caramella una pozione velenosa che ha provocato una strage di dissidenti. Poi Marina durante e prima le ore convulse che hanno portato alla sua nomina si è dibattutta, si é dimenata, vedeva diffamatori ovunque( e qualche suo amico social si addolorava pure), ma forse non era ben conscia, o forse lo era, che abbandonando fuori dalla chiesa il promesso sposo dissidente, si stava involando, nelle stesse ore verso l'altare della gloria politica di un assessorato gentilmente offerto da Amadeus il mostro del Vomero, noto serial killer di dissidenti ignari. Con la pozione caramella Amadeus ha compiuto un prodigio che non ha precedenti nella pubblica amministrazione: in meno di tre giorni "costruisce" un soggetto senza eguali: il consigliere che non vota il bilancio trasformato in assessore che, nella stessa persona, vota il bilancio.

E poi terza caramella: con un colpo solo, con un unico ingoio ( di caramella appunto) fa sparire Tondolo, attaccato dai tranesi purosangue per la sua "andriesità'" e lo trasforma in Briguglio ( in verità manco lui tranese ma ormai adottato da anni ) che proprio in questi giorni annuncia l'ingresso in un nuovo partito, la Democrazia Cristiana, fonte Il Popolo online. Lui i partiti se li magna come caramelle...
  • Giunta comunale
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto La Consigliera rieletta celebra il trionfo:"Ora più ascolto e più servizio alla comunità"
Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Il partito supera il 22% e conferma Debora Ciliento in Regione
Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» «Dobbiamo ricucire quel rapporto tra politica e cittadini»
Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione "La mia candidatura vuole abbassare concretamente il livello di difficoltà per le donne in politica, con strumenti legislativi ed economici vincolanti."
Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Tutti gli appuntamenti in programma
Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" L'intervento dell'assessore regionale ai trasporti sul contenuto dei manifesti
Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" De Santis: "Mi candido nella BAT per cambiare il corso del territorio". Boccia: "In Puglia arginiamo la destra che fa pagare i più deboli"
Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Debora Ciliento incontra la città ospitando i Sen. Boccia e Parrini ed il Segretario PD Regionale Domenico Desantis
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.