Green Game approda a Trani, oggi al Liceo Scientifico
Green Game approda a Trani, oggi al Liceo Scientifico
Eventi e cultura

Lucia Silvestris, ricercatrice per il Cern di Ginevra, ospite a Trani

L'iniziativa rientra nel progetto "Professionisti al Vecchi" a cura del Liceo Scientifico

Venerdì 28 novembre, alle ore 18,00, presso la Biblioteca Comunale di Trani (Sala Ronchi), si terrà l'incontro con la dottoressa Lucia Silvestris, ricercatrice presso il Cern di Ginevra, sul tema "Dal Bosone di Higgs al Nobel per il Cern".

L'iniziativa, che gode del patrocinio morale del Comune di Trani, del Cern e dell'Infn, rappresenta il primo appuntamento del ciclo "Professionisti al Vecchi - per orientare e orientarsi". In seguito sono previsti ulteriori incontri con un Avvocato dello Stato, un Architetto e un Notaio. Tale azione, promossa dal Liceo Scientifico tranese, mira a consolidare sempre più il trait d'union tra il mondo delle professioni e quello della scuola. L'esemplarità e le esperienze di vita e di lavoro sul campo di noti professionisti del nostro territorio certamente agevoleranno gli studenti delle classi Terze delle Scuole Medie tranesi e quelli delle classi Quinte del Liceo Scientifico "V. Vecchi" nella delicata fase di orientamento scolastico.

Il ciclo d'incontri è pertanto rivolto alle comunità scolastiche delle Scuole Medie tranesi, a quella del Liceo Scientifico "V. Vecchi"; in particolare a tutti gli studenti e ai loro genitori coinvolti nel passaggio dalla scuola media inferiore alle scuole superiori e dal Liceo all'Università.
  • Biblioteca di Trani
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
La Magia del Natale in scena alla Biblioteca Bovio di Trani La Magia del Natale in scena alla Biblioteca Bovio di Trani "Racconti di Natale" unisce teatro, musica e comunità: in scena Sara Santucci con il Coro UniTre e i corsisti di Francese
Oggi  in Biblioteca presentazione di "Lumen" di Antonella Maddalena Oggi in Biblioteca presentazione di "Lumen" di Antonella Maddalena Un libro che lascia un segno di fuoco e di luce: perché "ognuno di noi è chiamato a illuminare la propria ombra"
Mica scemi, premiazione del concorso di poesie Mica scemi, premiazione del concorso di poesie Giovedì 27 nella biblioteca comunale
“Voci di parità”: la Biblioteca Bovio apre un dialogo contro la violenza di genere “Voci di parità”: la Biblioteca Bovio apre un dialogo contro la violenza di genere Il 26 novembre a Trani un pomeriggio di confronto con tavoli tematici aperti alla cittadinanza
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
"Leggimi Forte": a Trani i libri pensati e costruiti a misura di bambino "Leggimi Forte": a Trani i libri pensati e costruiti a misura di bambino Convegno in Biblioteca sull’importanza della letteratura per l’infanzia: impatto sociale ed emotivo
Mente e corpo: in biblioteca "G.Bovio" a Trani un incontro sul benessere psicofisico Mente e corpo: in biblioteca "G.Bovio" a Trani un incontro sul benessere psicofisico Un incontro con la dottoressa Quagliarella e la dottoressa Pasquadibisceglie per sensibilizzare e informare sulla correlazione tra salute mentale fisica
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.