Mercato settimanale di Trani
Mercato settimanale di Trani
Vita di città

Mercato, anche per Confcommercio l'ideale è via Falcone

«Lo spostamento sarebbe vantaggioso per gli operatori». Per Acquaviva sarebbe più sicura ed accogliente di via Superga

Da un lato il sindaco Tarantini difende le scelte del dirigente e annuncia che il mercato non si sposterà da via Superga, dall'altro le associazioni di categoria che caldeggiano la proposta del consigliere comunale Andrea Ferri in merito ad un trasferimento del mercato in altra sede.

Il ping pong registra l'intervento della Confcommercio di Trani. Il presidente dell'associazione, Girolamo Acquaviva, dopo aver ascoltato i pareri degli operatori del settore, ha espresso parere favorevole alla proposta fatta dal consigliere Ferri. «Riteniamo che lo spostamento del mercato da via Superga in via Falcone possa essere la soluzione più idonea. L'attuale area di via Superga è inadeguata, sprovvista di servizi e di condizioni igieniche e sanitarie ottimali. Tutti questi limiti sono stati denunciati sia dagli operatori del commercio che dalla polizia locale di Trani».

«La nostra richiesta - prosegue Acquaviva - è di trovare una location più appetibile anche dal punto di vista commerciale per rilanciare il settore mercatale e dare impulso a tutta l'economia in un periodo di crisi. Bisogna allargare le prospettive. Siamo convinti che l'eventuale spostamento in via Falcone ridarebbe slancio alle attività ed attirerebbe l'attenzione dei paesi limitrofi, così come accadeva in passato».

Sulle dichiarazioni di Tarantini e Affatato (che hanno ribadito il no al trasferimento), Acquaviva pone una riflessione: «Non credo che in Italia nei pressi della rete ferroviaria non vengano svolte manifestazioni di alcun genere. Via Falcone sarebbe senz'altro più sicura ed accogliente di via Superga».
  • Confcommercio
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Distretto Urbano del Commercio di Trani, domani la cerimonie di consegna degli attestati Distretto Urbano del Commercio di Trani, domani la cerimonie di consegna degli attestati In Biblioteca Comunale la consegna degli attestati dei Corsi di Armocromia e di Inglese Commerciale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.