Mercato settimanale di Trani
Mercato settimanale di Trani
Cronaca

Mercato settimanale di Trani, 53 ambulanti sono morosi

Controlli in via Superga della Polizia locale. Ora via alla cura dimagrante con la revoca dei posteggi

Su espressa indicazione dell'amministrazione comunale è stata condotta una scrupolosa e approfondita attività di controllo dell'intera area mercatale di via Superga, finalizzata alla verifica delle occupazioni di suolo pubblico effettuate dagli assegnatari dei posteggi. L'operazione è stata coordinata dal comandante Antonio Modugno e dagli agenti Coppola e De Feudis. I risultati vanno nella direzione di quanto ipotizzato due mesi fa dal sindaco Giuseppe Tarantini. Un bel numero di ambulanti possessori di posteggio (53 per l'esattezza) sono morosi.

I risultati di questa indagine sono stati forniti dagli assessori Giuseppe Paolillo (polizia locale) e Luca Memola (commercio ed attività produttive). «Dai controlli effettuati - scrivono i due componenti della giunta - è emerso che, a fronte di situazioni di regolarità di posteggi occupati dagli operatori, ve ne sono altri che eccedono di gran lunga la superficie assegnata, creando in alcuni casi un doppio posteggio. A questi si è provveduto a contestare e redigere verbali di violazione. E' emerso, inoltre, lo stato di morosità di 53 soggetti assegnatari di posteggio».

Alla luce di questi risultati, Paolillo e Memola confermano la cura dimagrante paventata da Tarantini quasi due mesi fa. «Questa attività di controllo - scrivono - potrà consentire l'avvio dei procedimenti di revoca del posteggio mercatale ai soggetti risultati morosi».

Durante le operazioni di controllo della polizia locale, non è stata tralasciata l'attività di controllo sugli spuntisti, unita ad interventi di prevenzione e repressione dell'abusivismo commerciale che ha portato ad effettuare, accertare e ad eseguire 2 sequestri amministrativi (a carico di persona nota ed a carico di ignoti) e 2 verbali di violazione amministrativa nei confronti di spuntisti, per non aver rispettato la graduatoria.
  • Mercato settimanale
  • Giuseppe Paolillo
  • Luca Memola
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.