Mercato settimanale di Trani
Mercato settimanale di Trani
Vita di città

Mercato, saranno messi in mora gli operatori che non pagano

Nessuno spostamento all'orizzonte. Confronto in comune tra amministrazione e associazioni di categoria

Saranno messi in mora i 53 operatori del mercato del martedì che non pagano la tassa di occupazione del suolo pubblico dal 2006. E' quanto deciso al termine di un incontro che si è svolto venerdì mattina a Palazzo di città fra i rappresentanti dell'amministrazione comunale e le associazioni di categoria. Di queste, erano presenti soltanto Unimpresa Bat e Federcommercio. L'amministrazione era invece rappresentata dagli assessori Luca Memola (attività produttive) e Giuseppe Paolillo (polizia municipale). C'erano anche il dirigente dell'ufficio tecnico, Giuseppe Affatato, e il maresciallo Elsa Coppola per la polizia locale di Trani.

Il confronto verteva sull'analisi della relazione della polizia municipale dalla quale era emersa, in seguito a controlli, la morosità di 53 operatori del mercato del martedì in via Superga. Posizioni debitorie incancrenite (cinque anni senza pagare un centesimo) sulle quali l'amministrazione ha deciso di usare il pungo di ferro. Per questo motivo è stato dato mandato all'ufficio tributi comunale di far partire le raccomandate di messa in mora, procedura attraverso cui si intimerà ufficialmente agli operatori morosi il pagamento della tosap degli ultimi cinque anni. Agli ambulanti sarà prospettata la possibilità di adempiere ai pagamenti anche attraverso forme di rateizzazione. In caso di mancata regolarizzazione dei pagamenti si procederà alla revoca della concessione.

Per quanto riguarda la questione del trasferimento degli operatori allocati in area pericolosa si è arrivati alla conclusione di temporeggiare, per verificare realmente la possibilità che gli stalli presenti in via Superga siano logisticamente in grado di contenere le dimensioni dei posteggi da trasferire.
  • Mercato settimanale
  • Giuseppe Paolillo
  • Luca Memola
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.