Truffe anziani
Truffe anziani
Associazioni

Mica Scemi, una settimana di eventi a Trani contro le truffe agli anziani

Incontri, teatro e premi con l’Auser e il Comune di Trani

Il Comune di Trani in convenzione con l'Auser-Trani, associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società, ha avviato il progetto "Mica Scemi" un'iniziativa volta a prevenire e contrastare le truffe ai danni degli anziani a valere del "Fondo unico Giustizia" del Ministero dell'Interno - Dipartimento pubblica sicurezza.

L'Auser non si fermerà al progetto, infatti sta programmando un percorso che guarda al futuro, siamo giunti all'ultima settimana di quanto programmato. Una settimana intensa e pieno di appuntamenti che di seguito illustriamo.

MARTEDÌ 25 ALLE ORE 17:30: incontro con il Presidente Regionale della Federconsumatori e l'Ingegnere specialista in nuove tecnologie.

MARTEDI' 25 ALLE ORE 18:30: riunione della commissione per designare i vincitori del concorso di poesie "Non mi prendi nella rete – Mica Scemi".

GIOVEDÌ 27 ALLE ORE 17:30: presso il Palazzo di Città, sala Tamborrino ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso di poesie "Non mi prendi nella rete – Mica Scemi"
GIOVEDÌ 27 ALLE ORE 20:30: attenti! Cena con truffa

VENERDÌ 28 ALLE ORE 18:00: serata conclusiva del progetto "Truffe? Mica Scemi!". Previsto un incontro con la Polizia Locale che illustrerà dettagliatamente le "truffe porta a porta" successivamente rappresentazione teatrale degli "SPI...RITOSI" con una commedia scritta da Marco Pilone dal titolo "MICA SCEMI".

Si invitano i cittadini a tutti gli appuntamenti
  • Auser
Altri contenuti a tema
Comune di Trani: prorogata la gestione del Centro per Anziani “Villa Guastamacchia” Comune di Trani: prorogata la gestione del Centro per Anziani “Villa Guastamacchia” Un presidio di comunità che continuerà a vivere... ma fino al aprile 2026
La Polizia Locale  di Trani conclude il progetto "Occhio alle Truffe" di Auser La Polizia Locale di Trani conclude il progetto "Occhio alle Truffe" di Auser L'iniziativa ha unito in un percorso di cultura e formazione specialistica per prevenire il fenomeno delle truffe
"Non mi prendi nella rete": l'Auser Trani celebra l'impegno intergenerazionale contro le truffe agli anziani "Non mi prendi nella rete": l'Auser Trani celebra l'impegno intergenerazionale contro le truffe agli anziani In Biblioteca Comunale “Giovanni Bovio” la premiazione del concorso di poesie
Auser Trani e progetto "Mica Scemi": la doppia difesa contro le truffe digitali agli anziani Auser Trani e progetto "Mica Scemi": la doppia difesa contro le truffe digitali agli anziani Iniziativa promossa dal Comune di Trani e finanziata dal Ministero dell'Interno
Giornata contro la violenza: "Auser Rosa" ha riunito istituzioni e esperti per un importante dibattito Giornata contro la violenza: "Auser Rosa" ha riunito istituzioni e esperti per un importante dibattito Al Centro Polivalente di Trani, un incontro di alto profilo con l'Arma dei Carabinieri, penaliste e psicologhe. Grande partecipazione e rilancio della campagna contro le truffe agli anziani
AUSER Trani e "Occhio alle Truffe": "I dati sono in aumento, l'arma è denunciare senza vergogna" AUSER Trani e "Occhio alle Truffe": "I dati sono in aumento, l'arma è denunciare senza vergogna" A Palazzo Beltrani l'incontro con la Polizia Postale. Esperti, sindacato e teatro uniti per formare la cittadinanza: "Non fate nulla di fretta e state attenti ai siti fasulli."
Auser Trani, il progetto "Mica Scemi!" torna: incontro a Palazzo Beltrani contro le truffe agli anziani Auser Trani, il progetto "Mica Scemi!" torna: incontro a Palazzo Beltrani contro le truffe agli anziani Appuntamento martedì alle 18:00 con il Sindacato di Polizia SILP per imparare a difendersi
"Mica Scemi!", nuova tappa contro le truffe agli anziani: martedì 18 novembre, l'incontro al Palazzo Beltrani a Trani "Mica Scemi!", nuova tappa contro le truffe agli anziani: martedì 18 novembre, l'incontro al Palazzo Beltrani a Trani Prosegue il progetto Auser-Comune finanziato dal Ministero dell'Interno. Martedì 18 novembre, l'incontro al Palazzo Beltrani con l'Avv. Carbone e il Sindacato di Polizia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.