Noleggio con conducente
Noleggio con conducente
Vita di città

Noleggio con conducente, Fratelli d'Italia: «Paradossali i titoli richiesti»

Il partito di centrodestra evidenzia alcuni nei del provvedimento

Ci saremmo augurati che dopo l'approvazione in Consiglio Comunale (27 Luglio 2016) del Regolamento del Noleggio Con Conducente, la strada per poter permettere ad alcuni cittadini tranesi la possibilità di intraprendere una nuova attività lavorativa fosse tutta in discesa, invece così non è stato affatto.

La stessa amministrazione, resasi conto delle lacune presenti nel Regolamento approvato, aveva effettuato un nuovo passaggio in Consiglio Comunale (09 Gennaio 2017 - ben 6 mesi dopo), per apportare alcune modifiche allo stesso, necessarie pare soprattutto a seguito di specifiche richieste avanzate delle associazioni di categoria, in modo da assicurare, in prospettiva del bando pubblico, la massima partecipazione possibile ( dal bando proprio non pare).

A quel punto ci saremmo aspettati una celere stesura del bando per il rilascio delle licenze, ma il parto è stato piuttosto travagliato, arrivato solo 01 Giugno 2017 ( altri 6 mesi) giorno della pubblicazione sul sito Internet del Comune di Trani, nella sezione Gare e Appalti con scadenza presentazione domande al 31 Luglio prossimo. Altro tempo secondo noi andrà via vista la presenza di anomalie nello stesso.

I requisiti previsti attualmente per l'ammissione al bando sono elencati al punto 1) dell'allegato A alla D. D. 165 del 04 Ottobre 2016. Oltre ad una serie di titoli abilitati, ci sembra quasi paradossale che venga richiesta sia la proprietà di una autovettura, sia la disponibilità di una autorimessa. Quindi ciò vuol dire, che per partecipare, chi abbia interesse dovrebbe prima acquistare una autovettura e dotarsi della disponibilità di una autorimessa. E se poi non dovesse essere assegnatario di una delle 28 licenze disponibili? Cosa se ne fa il cittadino dell'autovettura e dell'autorimessa?

Non sarebbe stato forse più logico permettere agli assegnatari di provvedere a tutto questo soltanto dopo l'aggiudicazione, quindi con riserva? Rammentiamo poi, a chi pensasse di partecipare autocertificando il possesso dei requisiti elencati nell'allegato A pur non essendone in possesso, che così come riportato nella domanda, per false dichiarazioni ci sono sanzioni previste per legge. A questo punto riteniamo sia più utile annullare, purtroppo, questo bando e rifarne un altro con una maggiore attenzione a quello che si richiede.

Fratelli d'Italia
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Nota durissima: «Nessun miglioramento amministrativo, è un anticipo di campagna elettorale pagato con incarichi istituzionali»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Dai numeri delle Regionali al lavoro della coalizione in vista delle Amministrative: l'analisi del coordinatore cittadino
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Nota stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Lista Palumbo Sindaco, Art. 97, Noi Moderati, Trani 2026 e Trani Libera
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.