Amet
Amet
Politica

Nomine Amet, De Simola: "Solo fake news politico-giornalistiche"

ll gruppo consiliare "Italia in comune" interviene sulla vicenda della quale si parla di "azzardate congetture "

Abbiamo atteso qualche giorno per dare il tempo di informarsi meglio a chi ci ha direttamente coinvolto nella questione delle recenti nomine Amet. Considerato il perdurante silenzio, un breve comunicato sembra doveroso. La stampa di questi giorni ha informato la cittadinanza e anche noi che, evidentemente a nostra insaputa, ma, si dice, con il nostro contemporaneo avvallo, il sindaco abbia nominato il presidente della nostra azienda partecipata! Su questa "fantasia politico-giornalistica" alcuni esponenti di partito, non avendo forse altre risorse e argomenti, hanno pensato di avventurarsi in azzardate congetture». Lo scrivono in una nota Vincenzo de Simola, Tommaso Laurora, Felice Corraro, Erika Laurora e Mariangela Scialandrone.

«Ovviamente la smentita è superflua poiché non si può smentire una fantasia, una fake news, tanto di moda oggi. Suggerisco di affrontare, invece, valutazioni più profonde sul perché diversi professionisti locali preferiscano aderire a proposte politiche diverse da quelle del passato. Quanto al nostro gruppo politico, ribadiamo le posizioni evidenziate in questi anni: saremo sempre favorevoli a quei programmi che guardano con lungimiranza ad un sviluppo del nostro territorio, alle scelte sul futuro della città, agli obiettivi connessi da raggiungere, senza alzare barriere legate a schieramenti politici e, come in questi anni abbiamo dimostrato, sempre aperti al dialogo.

In verità ci dispiace anche per il professionista nominato, perché sentirsi chiamati in causa in questo modo è senz'altro imbarazzante e, al di là del pettegolezzo, nell'augurargli buon lavoro, lasciamo anche a lui la scelta se fare o meno chiarezza sull'accaduto, provvedendo, nel caso, a tranquillizzare quanti in questi giorni si sono inutilmente allarmati».

  • Amet
Altri contenuti a tema
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet L'appello per garantire continuità di servizio
1 Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Grazie al finanziamento regionale e all’impegno di AMET
Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Mercoledì 17 settembre la presentazione in piazza Plebiscito
Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» La municipalizzata smentisce la notizia e invita alla massima attenzione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.