Ambulanze Oer bruciate a Trani
Ambulanze Oer bruciate a Trani
Politica

Oer, il Pd ricorda all’amministrazione gli impegni assunti

Va erogato un contributo di altri 20mila euro. «Ci auguriamo che almeno questa promessa venga mantenuta»

La precedente amministrazione guidata da Pinuccio Tarantini si era impegnata a versare agli Operatori emergenza radio di Trani un contributo di trentamila euro per la ricostituzione del parco mezzi distrutto nel rogo del 17 febbraio scorso. Purtroppo, a causa della mancata approvazione dei bilanci e del conseguente obbligo imposto dalla legge di effettuare spese mensili in misura non superiore ad un dodicesimo delle somme previste nell'ultimo bilancio deliberato, nel maggio del 2012 si sono potuti erogare all'associazione esclusivamente diecimila euro.

Il Pd di Trani auspica che nelle prossime settimane venga erogata la somma residua. «Nello scorso Consiglio comunale – si legge in una nota del partito - la maggioranza ha approvato il bilancio consuntivo 2010 assicurando che ciò avrebbe sbloccato i trasferimenti statali. A breve inoltre l'amministrazione si appresta a presentare per l'approvazione il consuntivo 2011 ed il preventivo 2012. Pertanto, ci aspettiamo che venga erogato al più presto il contributo in favore degli Operatori emergenza radio. Benché sappiamo che in campagna elettorale vengono dispensate molte promesse, atteso l'indiscutibile e meritorio servizio reso dall'associazione alla collettività tranese, ci auguriamo che almeno questa promessa venga mantenuta».
  • PD
  • OER
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
6 Trani piange Gennaro Palmieri: addio allo storico "guerriero" contro le barriere architettoniche Trani piange Gennaro Palmieri: addio allo storico "guerriero" contro le barriere architettoniche Si è spento a pochi giorni dal suo 73esimo compleanno per complicanze polmonari. Fondatore dell'OER e presidente UILDM, ha dedicato la vita a rendere la città accessibile a tutti
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
A Trani un corso gratuito per salvare vite organizzato da Oer A Trani un corso gratuito per salvare vite organizzato da Oer In collaborazione con Anpas e promosso nell’ambito della campagna nazionale VIVA!
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
Oer Trani, al via il servizio civile universale: quattro posti disponibili Oer Trani, al via il servizio civile universale: quattro posti disponibili Il servizio è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.