Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani: numerosi arresti e l'invito a denuciare

Tra gli arrestati un ottantenne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%

I Carabinieri della Stazione di Trani hanno dato esecuzione a un provvedimento di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura Generale della Corte di Appello di Bari, nei confronti di un uomo riconosciuto, responsabile di usura aggravata. Dovrà scontare una pena definitiva di 6 anni di reclusione per aver approfittato della fragilità di imprenditori e cittadini, imponendo condizioni insostenibili a chi si trovava in difficoltà.
Questo risultato segue altri importanti interventi dei Carabinieri negli ultimi mesi. Nel febbraio scorso, la Compagnia di Trani ha arrestato un ottantenne originario di Molfetta residente a Trani, sospettato di usura, estorsione, rapina e lesioni, per aver concesso prestiti con tassi fino al 110% annuo e ricorrendo a minacce e violenza per riscuotere il denaro. Ancora, di recente, sono stati eseguiti nove arresti su ordinanza cautelare nei confronti di persone gravemente indiziate di estorsione, incendi dolosi e violenze con modalità mafiose: segno tangibile di una presenza criminale che non trova tregua, ma che viene puntualmente contrastata.
L'Arma dei Carabinieri rinnova con forza il proprio invito a denunciare senza timore ogni episodio di usura o di sopraffazione. Denunciare è il primo passo per spezzare la catena del ricatto e ritrovare la propria libertà.
Le caserme dei Carabinieri, presidi di legalità, sono sempre aperte, giorno e notte per accogliere chi chiede aiuto con ascolto, rispetto e riservatezza.
  • Carabinieri Trani
Altri contenuti a tema
Omicidio a Trani nella notte: rissa durante una grigliata finisce nel sangue, ucciso un 18enne Omicidio a Trani nella notte: rissa durante una grigliata finisce nel sangue, ucciso un 18enne I fatti nella pinetina di via Andria tra botte, cocci di bottiglia e l'ipotesi di spari. I Carabinieri al lavoro per stringere il cerchio sui responsabili, ma la dinamica resta al vaglio degli inquirenti
Addio al "Comandante Alfa": il leggendario fondatore del GIS che legò il suo nome al blitz del supercarcere di Trani Addio al "Comandante Alfa": il leggendario fondatore del GIS che legò il suo nome al blitz del supercarcere di Trani Il "Nuovo Sindacato Carabinieri" in una nota stampa esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Luogotenente Marzullo, simbolo di coraggio e punto di riferimento etico per l'Arma
Porto di Trani: i Carabinieri sequestrano sei strutture esterne abusive di attivita’ di ristorazione Porto di Trani: i Carabinieri sequestrano sei strutture esterne abusive di attivita’ di ristorazione I provvedimenti cautelari scaturiscono da mirati accertamenti svolti dal Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bari
Festa dell’Arma, il cuore dei Carabinieri nelle parole del Colonnello Massimiliano Galasso Festa dell’Arma, il cuore dei Carabinieri nelle parole del Colonnello Massimiliano Galasso Un tributo ai Caduti, un ringraziamento ai militari e un appello alla comunità: «La sicurezza nasce dalla responsabilità condivisa e dal servizio alla collettività» (t)
Sequestrate al porto bancarelle per la vendita abusiva del pesce. A Trani, operazione dei Carabinieri a tutela della salute pubblica e dell'ambiente Sequestrate al porto bancarelle per la vendita abusiva del pesce. A Trani, operazione dei Carabinieri a tutela della salute pubblica e dell'ambiente Utilizzavano acqua portuale inquinata e smaltivano gli scarti in mare
Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Visita al Comando Provinciale prima del trasferimento a Roma: il ringraziamento per l'impegno sul territorio e la lotta alle truffe agli anziani.
Gabriele è stato ritrovato Gabriele è stato ritrovato Il 75enne si era allontanato da una stazione di servizio sulla SS 98
Carabinieri di Trani: arresti domiciliari per tre uomini dopo furto di 15 quintali di uva Carabinieri di Trani: arresti domiciliari per tre uomini dopo furto di 15 quintali di uva Indagine lampo: misure cautelari disposte per tre indagati di Andria, ripresi dalle telecamere mentre trafugavano l'uva da tavola nell'agro di Barletta.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.