furto uva
furto uva
Cronaca

Ormai è guerra aperta tra Guardie Campestri e furti d'uva: servono rinforzi

Fermato un altro colpo , l'uva era stata raccolta e pronta per essere portata via.

L'uva della quale è stato sventato il furto ennesimo ieri sera in zona Capirro- Pozzo piano si chiama Vittoria. Ma se la vittoria sui ladri è stata nuovamente delle Guardie Campestri che vigilano sugli appezzamenti agricoli della zona, non è facile tenere a bada un tale fenomeno ormai pressoché quotidiano.

I Grappoli sembrano gioielli illuminati dalle torce nella squadra delle guardie campestri guidata dal presidente Peppino Nardò, e di certo lo sono per gli agricoltori e i produttori che hanno curato i vigneti in attesa del momento della raccolta ma ovviamente anche dei ladri che le rivendono , magari alla luce del sole agli angoli delle strade.

È lo stesso Nardò a inviare il documento video della ennesima azione che è riuscita a fermare quella che in queste settimane è un' aggressione continua ai vigneti dei produttori della zona.

L'uva è accatastata in piccoli o grandi cumuli sotto i tendoni e non era ancora stata posta nelle cassette poiché i ladri - in questo caso pare fossero stranieri - sono stati messi in fuga dalle guardie.

"Questa sera sventato ulteriore furto di uva vittoria in zona Capirro-Pozzo Piano. È ormai guerra tra i ladri di uva e le nostre Guardie Campestri - scrive Peppino Nardò - chiediamo aiuto alle forze dell'ordine, da soli non possiamo farcela. I ladri sembra si siano scatenati. Noi continueremo senza sosta a vigilare i beni dei nostri associati".
  • Furto
Altri contenuti a tema
Ancora furti di auto a Trani, nel mirino due coppie di turisti stranieri Ancora furti di auto a Trani, nel mirino due coppie di turisti stranieri Entrambi i mezzi sottratti tra piazza Trieste e la Capiteneria di Porto
Sventati dalle guardie campestri di Trani altri furti di uva Sventati dalle guardie campestri di Trani altri furti di uva I ladri avevano aperto varchi nelle reti di protezione dei tendoni
Furto di una bicicletta e di una Ps4 nella sede dell'associazione Nicholas De Santis Furto di una bicicletta e di una Ps4 nella sede dell'associazione Nicholas De Santis L'appello: "Restituitecele, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutto"
1 In zona Lopane Santa Lucia sventato un altro furto d'uva dalle Guardie Campestri In zona Lopane Santa Lucia sventato un altro furto d'uva dalle Guardie Campestri "Orgoglioso dei miei ragazzi!" dice il presidente Peppino Nardò
Baia dei Gruccioni, sparito il cartello informativo da poco installato dai volontari di Ecodialoghi Baia dei Gruccioni, sparito il cartello informativo da poco installato dai volontari di Ecodialoghi L'appello a restituirlo: «La realizzazione della cartellonistica ha necessitato di oltre un mese del lavoro»
Un altro furto d'uva sventato dalle Guardie Campestri Un altro furto d'uva sventato dalle Guardie Campestri Il presidente Peppino Nardò si dice orgoglioso della sua squadra per il servizio reso
La ladra delle rose: non è un libro, accade a Trani anche questo La ladra delle rose: non è un libro, accade a Trani anche questo Filmata da una videocamera di sorveglianza la sequenza del furto di una pianta messa a adornare l'esetrno di un ufficio
Ancora un furto d'uva sventato dalle Guardie Campestri nell'agro di Trani Ancora un furto d'uva sventato dalle Guardie Campestri nell'agro di Trani Recuperate diverse cassette pronte per essere portate via
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.