Ospedale
Ospedale
Politica

«Ospedale di Trani, no ad accorpamenti di reparti»

Laurora teme ulteriori diminuzioni di posti letto. Interviene il segretario cittadino del Partito democratico

«Il partito democratico ribadisce l´assoluta necessità di non lasciare che si proceda ad accorpamenti immotivati di reparti a scapito del nostro ospedale e che, ancora di più, tali eventuali accorpamenti possano prevedere una diminuzione dei posti letto disponibili». Tommaso Laurora, segretario cittadino del Pd, invita l'amministrazione tranese ad aprire gli occhi e ad adoperarsi per porre in essere un atto politico forte col coinvolgimento di tutte le forze politiche del territorio. «Bisogna far da cui trasparire chiaramente - scrive Laurora - la volontà dei tranesi di non voler subire scelte penalizzanti».

Di tempo, per Laurora, se n'è perso fin troppo: «Proseguendo in quella che è ormai un'abitudine consolidata - scrive il segretario del Pd - l'amministrazione comunale di centrodestra anche nel caso relativo al destino del nostro ospedale, non fa seguire fatti tangibilmente valutabili alle tante parole sprecate o ai tanti atteggiamenti forse teatralmente rilevanti di qualche suo esponente di spicco, ma sicuramente sterili nei risultati. Questo atteggiamento è ancora più condannabile quando si riferisce a problematiche, come appunto quelle legate al futuro del nostro ospedale, le cui soluzioni sono sicuramente di vitale importanza per il bene dell'intera cittadinanza e che per questo devono essere ricercate in modo scevro da convenienze politiche».

«Nell'interesse dell'intera cittadinanza tranese - prosegue Laurora - il Pd di Trani intende ribadire ancora una volta e con grande forza la sua posizione favorevole rispetto al raggiungimento dell'obiettivo della costruzione dell'ospedale unico di Trani e Bisceglie, unica alternativa alla chiusura di entrambi gli attuali nosocomi. Tale obiettivo unanimemente condiviso, va ricordato, è stato specificamente previsto dal piano d'attuazione locale 2008/2010 varato dalla Regione Puglia ed adottato dalla Asl Bat con deliberazione numero 638 dell'8 aprile 2009. Ad oggi, però, nonostante il lungo lasso di tempo trascorso e le tante sterili dichiarazioni, le amministrazioni comunali sia di Trani che di Bisceglie nulla hanno fatto per dar corso all'iter relativo al progetto non trovando neanche il modo per procedere alla individuazione di quello che dovrebbe essere il luogo dove tale ospedale dovrà sorgere. Il partito Democratico di Trani chiede che questo avvenga nel più breve tempo possibile».
  • Ospedale
  • PD
  • Tommaso Laurora
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.