Strisce blu
Strisce blu
Ambiente

Parcheggi gratuiti per le auto elettriche parcheggiate sulle strisce blu

L'iniziativa dell'assessore Di Gregorio per sostenere la mobilità sostenibile

Nei giorni scorsi, proseguendo nelle iniziative caratterizzate e improntate ai temi della tutela dell'ambiente, la Giunta ha approvato, su iniziativa dell'assessore all'ambiente Michele di Gregorio, un provvedimento che, facendo seguito a quello dello scorso anno, prevede la possibilità del parcheggio gratuito per le auto elettriche e/o ibride nelle strisce blu posizionate nell'intero territorio comunale per un periodo di tempo di sedici mesi a partire dalla data di pubblicazione del provvedimento sull'albo Pretorio.

Il provvedimento prevede la possibilità, previa esibizione del libretto di circolazione e richiesta di idoneo Pass alla società che gestisce il servizio di parcheggi pubblici cittadini (AMET s.p.a.) da esporre sul parabrezza dell'auto stessa, di usufruire del parcheggio gratuito in tutte le zone con le strisce blu della città, per coloro che utilizzano auto elettriche o auto cc.dd. "ibride".

Si tratta della prosecuzione di attività concrete in favore dei cittadini improntate ai temi della mobilità sostenibile come quella, sempre approvata in Giunta, di concerto con l'assessore alla Polizia Municipale Cecilia Di Lernia, che prevede l'istituzione di Z.T.L in via Mario Pagano e Piazza Libertà nei tratti compresi tra via S. Giorgio e via Ognissanti, tra via Annunziata e Piazza Libertà in maniera permanente e nel periodo dal 3.11 al 28.2 di ogni anno per i giorni prefestivi e festivi dalle ore 8 del giorno prefestivo fino alle ore 24,00 del giorno festivo.

Altre iniziative concrete che dimostrano, senza dubbio, la presenza dei temi della sostenibilità ambientale nell'azione amministrativa dell'Amministrazione Bottaro che puntualmente sollecitata dal Consigliere Comunale Francesco Laurora adotta provvedimenti nell'interesse del bene comune.

Barbara Ricci, Giuseppe Ingannamorte - Verdi Trani
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Ufficiale il passaggio del servizio di parcheggi cittadino a favore dell’azienda S.I.S. di Corciano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.