Bottaro-Florio
Bottaro-Florio
Politica

Parcheggiatori abusivi, Florio e Merra (Cor) scrivono al sindaco

I consiglieri chiedono un intervento per arginare il problema

Sul tema dei parcheggiatori abusivi, i consiglieri comunali di Cor, Antonio Florio e Raffaella Merra, non possono non rivolgersi al primo cittadino per cercare di risolvere la questione. «Si tratta - scrivono in un'interrogazione - di un grave ed increscioso fenomeno che ormai da tempo noi tranesi e tanti forestieri, specialmente il venerdì sera e soprattutto il sabato sera, siamo soliti imbattersi in gruppi di parcheggiatori abusivi, per lo più extracomunitari, i quali hanno invaso diverse zone di Trani (piazza Re Manfredi, zona Porto, piazza Plebiscito) creando molestie ai cittadini, spesso costretti a subire un fenomeno di illegalità che in alcuni casi degenera in ipotesi di reato nei confronti dell'automobilista, con minacce di aggressione alla persona o di danni all'autovettura in caso di mancato pagamento sino ad arrivare addirittura alla agressione fisica».

«La presenza molesta di parcheggiatori abusivi - continuano i due - è un grave problema che investe direttamente la sicurezza degli automobilisti e che occorre garantire, anche tramite le forze dell'ordine, maggior tutela soprattutto per le fasce più deboli, donne e anziani ma anche e soprattutto per i nostri figli che nel weekend sono soliti frequentare con le proprie comitive i suddetti luoghi, con grave rischio di imbattersi in questi personaggi e le gravi ripercussioni che ne conseguono, sperando che non sfocino in situazioni più gravi; considerato che, da ultime notizie di cronaca del 16 c.m., apprendiamo dalla stampa nazionale di due atti di aggressione da parte di parcheggiatori abusivi, uno a Roma dove un'automobilista è stato accoltellato al quartiere Parioli per essersi rifiutato di pagare, e l'altro, nello stesso giorno a Firenze, dove una donna è stata picchiata sul volto, anch'essa per essersi rifiutata di pagare».

Florio e Merra, in particolare, chiedono al sindaco, «quale piano di intervento intende adottare l'Amministrazione al fine di arginare questo illecito fenomeno; il motivo per cui a Trani non viene applicato l'art. 7 c. 15 bis "Codice della Strada" (sino ad oggi nulla è trapelato di tale sanzione essendo la stessa un deterrente per tale azione illecita e dannosa) se non si ritenga opportuno costituire un comitato interforze, al fine di garantire la massima sicurezza ma soprattutto l'incolumità della cittadinanza».
  • Parcheggiatori abusivi
  • Raffaella Merra
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
1 Merra: «L’area dell’ex Hotel Royal è tutta di proprietà privata oppure una porzione del suolo è del  Comune?» Merra: «L’area dell’ex Hotel Royal è tutta di proprietà privata oppure una porzione del suolo è del  Comune?» Gli interrogativi del vicesegretario di Azione
Gestione impianti sportivi, i dubbi di Raffaella Merra Gestione impianti sportivi, i dubbi di Raffaella Merra La vice segretaria Azione circa un Pnnr da 1.7000.000 per una "cittadella dello sport"
Merra, questione impianti sportivi: "Sollevare presto l'Assessore allo Sport dall'incarico" Merra, questione impianti sportivi: "Sollevare presto l'Assessore allo Sport dall'incarico" La Vice segretario Azione solleva inadempienze e "favoritismi"
Impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Si continua ad illudere i cittadini» Impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Si continua ad illudere i cittadini» Arriva la replica alle dichiarazioni dell'assessore allo sport
1 Fontana chiusa in piazza Marinai d'Italia, la denuncia di Raffaella Merra Fontana chiusa in piazza Marinai d'Italia, la denuncia di Raffaella Merra Richiesto un immediato intervento all'Amministrazione e Aqp
1 Impiantistica sportiva, Merra: "Persa un'opportunità storica" Impiantistica sportiva, Merra: "Persa un'opportunità storica" L'intervento dell'ex assessore
Gravi atti intimidatori contro l'ex assessore Raffaella Merra Gravi atti intimidatori contro l'ex assessore Raffaella Merra Minacce pesanti in una lettera trovata nella sua auto scassinata
Presunte assunzioni illecite in Amiu e tanto altro, Raffaella Merra scrive al sindaco Presunte assunzioni illecite in Amiu e tanto altro, Raffaella Merra scrive al sindaco L'ex assessore elenca una serie di vicende di "mala gestio"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.