Violenza sulle donne
Violenza sulle donne
Religioni

"Parole Trappola": a Trani un incontro per educare i giovani al rispetto e alla responsabilità nelle relazioni

Torna il progetto "Semi di legalità" (MSAC) . Appuntamento il 13 novembre in Parrocchia Spirito Santo

Torna, per il terzo anno consecutivo, il progetto "Semi di legalità", che in collaborazione con il MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) propone un nuovo incontro aperto a giovanissimi e giovani della nostra diocesi dal titolo: "Parole trappola: quando il linguaggio giustifica la violenza di genere" L'appuntamento nasce dal forte desiderio di affrontare un tema sempre più urgente e attuale: la violenza, non solo come fatto di cronaca, ma come un problema culturale, sociale ed educativo che riguarda tutti, soprattutto i più giovani.

Per questo l'incontro sarà realizzato in collaborazione con il Centro Antiviolenza Save di Trani. Grazie alla preziosa testimonianza dei volontari, conosceremo esperienze, storie e strumenti per riconoscere e contrastare le diverse forme di violenza. L'obiettivo è chiaro: educare al rispetto, alla parità e alla responsabilità nelle relazioni. Perché parlare di legalità significa anche imparare a vivere in modo giusto e libero, riconoscendo la dignità di ogni persona.

L'incontro si terrà giovedì 13 Novembre, alle ore 18.00 presso la Parrocchia Spirito Santo di Trani e sarà aperto a tutta la cittadinanza e soprattutto ai giovani. Sarà un momento di ascolto, dialogo e confronto.
  • Chiesa dello Spirito Santo
  • Save Antiviolenza
  • violenza sulle donne
  • contro violenza donne
  • Arcidiocesi di Trani
Altri contenuti a tema
Giornalisti in festa, oggi le Diocesi di Trani e Andria celebrano insieme San Francesco di Sales Sabato a Barletta tra arte e fede sabato 24 gennaio Giornalisti in festa, oggi le Diocesi di Trani e Andria celebrano insieme San Francesco di Sales Sabato a Barletta tra arte e fede
Violenza sulle donne, Raffaella Merra: «Trani non è immune, prevenzione ora» Violenza sulle donne, Raffaella Merra: «Trani non è immune, prevenzione ora» «Non bastano le pene, importante l'impegno per l'autonomia delle vittime»
Quando la fede si fa melodia: in Cattedrale le voci della Diocesi si uniscono nel "Iubilate Deo" Quando la fede si fa melodia: in Cattedrale le voci della Diocesi si uniscono nel "Iubilate Deo" Venerdì 23 gennaio l'incontro dei cori con l'Arcivescovo Leonardo. Musica non come ornamento, ma come via privilegiata per la preghiera e la comunione
Giornalisti in festa, le Diocesi di Trani e Andria celebrano insieme San Francesco di Sales Giornalisti in festa, le Diocesi di Trani e Andria celebrano insieme San Francesco di Sales Sabato 24 gennaio l'incontro a Barletta presso lo Sterpeto: arte e fede con l'Arcivescovo D'Ascenzo
Trani, nuovo corso per la Confraternita di Sant’Anna: Giuseppe Muciaccia eletto Priore Trani, nuovo corso per la Confraternita di Sant’Anna: Giuseppe Muciaccia eletto Priore Definito il Consiglio Direttivo per il prossimo mandato. Unanime riconoscimento per l'uscente Giuseppe Di Tondo, nominato "Confratello di Saggezza"
Trani, la cultura si fa scudo contro la violenza: al Jobel va in scena il coraggio delle donne con "Sola contro la mafia" Trani, la cultura si fa scudo contro la violenza: al Jobel va in scena il coraggio delle donne con "Sola contro la mafia" Prosegue la campagna "Il Filo che ci unisce": venerdì teatro civile e lunedì formazione tecnica per gli operatori
Addio a Leonardo Mastromauro: si è spento a 90 anni lo storico Presidente del Pastificio Riscossa Addio a Leonardo Mastromauro: si è spento a 90 anni lo storico Presidente del Pastificio Riscossa Il mondo dell'imprenditoria pugliese piange il "Past President" dell'azienda di Corato. Domani a Trani l'ultimo saluto
Il Presepe Vivente dello Spirito Santo anima la "Cittadella Sanguis Christi" il 3 e il 4 gennaio Il Presepe Vivente dello Spirito Santo anima la "Cittadella Sanguis Christi" il 3 e il 4 gennaio Un evento che coinvolge il quartiere ispirandosi alle parole del Papa: "Accogliere Dio nella quotidianità"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.