Capogruppi consiliari di opposizione
Capogruppi consiliari di opposizione
Vita di città

Partecipate, sicurezza e festa patronale: il centrodestra scrive al sindaco

La denuncia: «Le problematiche della città sembrano ignorate»

Egregio Sig. Sindaco,

Le scriviamo perché abbiamo la sensazione che Lei non viva nella nostra Città e, quindi, ignori le problematiche che la attanagliano. Pertanto, ci sentiamo in dovere di segnalargliene alcune, in modo che possa in qualche modo attivarsi per risolverle!

AMIU - Dovrebbe essere da tempo partita la raccolta differenziata ma, nonostante le rassicurazioni contenute nei Suoi comunicati, la stessa sembra ormai caduta nel dimenticatoio. L' Azienda è allo sbando, con la discarica che un giorno chiude ed il giorno dopo riapre, a seconda delle contingenti esigenze politiche. Manca una seria strategia aziendale e le maestranze, compreso Suo cognato, sono lasciate in balia di una superficiale programmazione che impedisce di poter svolgere efficacemente il loro lavoro tanto che la Città è invasa da blatte e topi.

SICUREZZA - Ormai i tranesi vivono nella paura di uscire ed i forestieri viciniori evitano di venire a Trani mentre Lei continua a rassicurare tutti in ordine ad iniziative estemporanee che esistono solo nei Suoi comunicati ma non portano alcun beneficio alla Città.

TRAFFICO - Non è stato risolto il problema della organizzazione della sosta dei pullman dei turisti che ancora, nonostante Lei, continuano a visitare la nostra meravigliosa Città, né la questione relativa alla equivoca dicitura dei "varchi" che tanti problemi sta causando agli automobilisti.

AMET - Anche questa Azienda è allo sbando con evidenti tensioni tra dipendenti e managment; le bollette non vengono spedite o sono "pazze", tanto da costringere a pubbliche scuse per i disguidi causati. L' Amministratore Delegato, da Lei nominato, è ormai un desaparasido anche se quando vuole distribuire incarichi legali lo fa nonostante le stesse professionalità siano già presenti in Azienda, mentre il Presidente, anch' egli di Sua nomina, sta rivelando tutta la sua inadeguatezza.

FESTA PATRONALE - La Sua Amministrazione passerà alla Storia, tra le altre nefandezze, per la mancata celebrazione della Festa Patronale che, crediamo, sia sempre avvenuta, anche durante il periodo bellico. La scusa della mancanza di fondi non regge: quando avete voluto, vedi lo spettacolo gratuito del Sig. Alessio GIANNONE (in arte, Pinuccio), siete ricorsi al Fondo di riserva…ma di questo, se Dio vuole, risponderete innanzi alle Autorità competenti.

Bene, questi sono solo alcuni dei tanti problemi della nostra Città che Lei non riesce a risolvere, per ignoranza (qualora non li conosca) o per incapacità (cosa più probabile). In compenso, però, Lei ha trovato il tempo, insieme al Presidente dell' Amet, di convocare i sindacati (in realtà, uno solo) dei lavoratori Stp per farsi raccontare cosa avviene all' interno della partecipata. Glielo diciamo noi: è in corso una indagine preliminare da parte della Procura della Repubblica di Parma che vede indagato, per fatti commessi durante un precedente incarico presso una Azienda pubblica di quella Città, un ex Dirigente della Stp (licenziato proprio a causa di questa indagine) che ci risulta essere stato da Lei fortemente voluto in Stp. Sarebbe il caso che Lei lo spieghi al Segretario del Suo partito il quale, in buona fede, ha chiesto pubblicamente dei chiarimenti che, in realtà, si sono trasformati in un clamoroso autogol che, siamo certi, avrebbe volentieri evitato qualora avesse saputo le reali ragioni della presenza della GdF nella sede di Stp.

Con tutti i problemi della città, il suo pensiero è andato all' unica partecipata che da 8 anni chiude con bilanci in attivo, ha inaugurato la sede a Trani ed è un fiore all'occhiello dell'intera città. Come diceva una trasmissione tv in voga qualche anno fa, la domanda sorge spontanea: ha forse qualche altro galantuomo da nominare?

Le Segreterie politiche di:
Direzione Italia, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con Salvini
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Il Centrodestra fa leva sul piano di accorpamento scolastico proposto dal Comune Il Centrodestra fa leva sul piano di accorpamento scolastico proposto dal Comune I consiglieri comunali e le segreterie politiche di FDI, FI, Lega e Palumbo Sindaco interrogano il Sindaco sulle le motivazioni del mancato rispetto delle linee guida regionali
Centrone: "Le strisce pedonali su via Falcone attendono ancora di apparire: aspettiamo la tragedia?" Centrone: "Le strisce pedonali su via Falcone attendono ancora di apparire: aspettiamo la tragedia?" A quattro mesi dal ripristino del manto stradale i pedoni rischiano di essere investiti
Il centrodestra tranese chiede al Sindaco un pubblico chiarimento Il centrodestra tranese chiede al Sindaco un pubblico chiarimento Numerose le questioni sollevate, dalle denunce social al verde pubblico, dalla sicurezza all’edilizia
I partiti di centro destra tranese richiedono la convocazione di un tavolo di sicurezza I partiti di centro destra tranese richiedono la convocazione di un tavolo di sicurezza «Dilagare fenomeni delinquenziali rendono città invivibile e pericolosa»
Consiglio comunale, il centrodestra abbandona l'aula Consiglio comunale, il centrodestra abbandona l'aula «Senza la nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei conti gli atti sono nulli perché privi del presupposto di legittimità»
1 Isola ecologica in Piazza Plebiscito, il centrodestra tranese ne chiede lo spostamento in via Comneno Isola ecologica in Piazza Plebiscito, il centrodestra tranese ne chiede lo spostamento in via Comneno «Riteniamo alquanto fuori luogo aver previsto un simile servizio in quell’area»
Nuova ipotesi di candidato nel centrodestra tranese: Filiberto Palumbo Nuova ipotesi di candidato nel centrodestra tranese: Filiberto Palumbo Pasquale De Toma farà un passo indietro?
Francesco De Mango, Xiao Yan e centrodestra tranese: le pagelle Francesco De Mango, Xiao Yan e centrodestra tranese: le pagelle I voti della settimana di Giovanni Ronco
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.