Gigi Riserbato e Andrea Ferri
Gigi Riserbato e Andrea Ferri
Politica

Pdl Trani, il vice di Di Marzio è Andrea Ferri

Il nuovo direttivo del partito. Tutti i nomi. «Giusto mix fra uomini del partito di esperienza e giovani capaci»

Il Pdl di Trani si struttura. Dopo aver dimostrato una straordinaria tenuta alle recenti elezioni amministrative (la percentuale di voti ottenuti è stata la più alta d'Italia), il partito di maggioranza relativa muove i primi passi verso quel percorso di fisiologica riorganizzazione che servirà per affrontare con sempre maggior slancio gli impegni di governo e le responsabilità amministrative cui i suoi uomini sono e saranno chiamati.

Il commissario straordinario, Giuseppe Di Marzio, su mandato del coordinatore provinciale, Benedetto Fucci, e del vice coordinatore, Sergio Silvestris, ha deciso di strutturare il Pdl tranese avvalendosi di una squadra di collaboratori che costituiranno, in questa delicata fase politica, l'ossatura del direttivo locale. In quest'ottica Di Marzio ha nominato vice commissario vicario il rieletto consigliere comunale Andrea Ferri, quinto più suffragato nella lista del Popolo della Libertà alle amministrative. Con Di Marzio e Ferri, lavoreranno per la crescita e l'organizzazione capillare del Pdl cittadino anche Giuseppe Laricchia (già assessore del Comune di Trani e componente della delegazione trattante del partito al momento della scelta delle candidature a sindaco), Nicola Ingannamorte, Francesco Mannatrizio, Pasquale Annacondia, Nicola Battaglia e Silvia Di Lernia.

«In fase di scelta dei collaboratori – spiega il commissario Giuseppe Di Marzio – ho voluto puntare su quella che si è rivelata nel recentissimo passato una formula assolutamente vincente, ossia il giusto mix fra uomini del partito di comprovata esperienza e affidabilità e giovani capaci, in grado di ereditare negli anni a venire la responsabilità di governo all'interno degli Enti locali. Le scelte di Laricchia e Ferri devono essere lette in quest'ottica. Nel loro lavoro saranno accompagnati dall'entusiasmo e dal dinamismo di alcuni dei tanti ragazzi che hanno dimostrato in questi anni dedizione al Pdl e massimo impegno. La partecipazione alle attività che si andranno ad organizzare ed il sostegno all'organizzazione del partito costituiscono la miglior palestra possibile per chi vuol crescere e formarsi dal punto di vista politico. La nomina rappresenta un riconoscimento per ciò che si è fatto (e bene) ed è un trampolino di lancio per i percorsi futuri di ciascuno».
  • Giuseppe Di Marzio
  • Pdl
  • Andrea Ferri
Altri contenuti a tema
Andrea Ferri nominato vicepresidente della Sesta Commissione nel Consiglio Regionale Andrea Ferri nominato vicepresidente della Sesta Commissione nel Consiglio Regionale Il consigliere regionale tranese sarà anche componente della Seconda Commissione
Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia della provincia di Barletta-Andria-Trani per un incontro di conoscenza e confronto
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione «Lascio il posto a Lima. I miei voti? La risposta a chi criticava la nostra opposizione»
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Piazza Libertà, Andrea Ferri: «La sicurezza dei cittadini non può attendere la burocrazia» Piazza Libertà, Andrea Ferri: «La sicurezza dei cittadini non può attendere la burocrazia» Il consigliere regionale: «Chiedere scusa è un atto dovuto verso la città»
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Andrea Ferri eletto nella commissione permanente Pnrr e Politiche comunitarie Anci Andrea Ferri eletto nella commissione permanente Pnrr e Politiche comunitarie Anci L'apprezzamento di Michele Scagliarini a nome di Fratelli D'Italia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.