Gigi Riserbato sindaco di Trani
Gigi Riserbato sindaco di Trani
Enti locali

Più sicurezza, più mare e più internet

Presentati gli indirizzi di governo. Due nuovi accessi al mare su via Bisceglie. In allegato il pdf da scaricare

Maggiore sicurezza in città e nelle periferie, una sede distaccata del comando di polizia locale in via Andria, una cabina di regia con le Forze dell'ordine. La realizzazione del sottovia carrabile in via Andria, la risoluzione del problema del passaggio a livello di via De Robertis (ultimo rimasto sul territorio tranese), la fruzione del giardino di villa Telesio, due accessi al mare nella zona che va da Matinelle al Pontelama, la riqualificazione della costa verso Barletta, più zone wireless gratuite ed una nuova biblioteca. Il sindaco Gigi Riserbato ha presentato in aula gli indirizzi di governo per i prossimi cinque anni.

Sfide suggestive, riassunte in poche pagine che potete leggere in allegato pdf e che sono state sottoposte alla condivisione del Consiglio comunale. «Non dobbiamo mai perdere la capacità di entusiasmarci e di lavorare con spirito propositivo nell'interesse della città» ha detto Riserbato in chiusura di intervento.

A riguardo del personale comunale, l'amministrazione comunale intende provvedere alla riorganizzazione della struttura basandola sulla valorizzazione delle risorse. L'amministrazione Riserbato si prefigge di implementare il sistema di qualificazione del personale elaborando nuove forme di flessibilità del lavoro. Si vuol incrementate le figure professionali di riferimento che possano comportare un effettivo miglioramento degli uffici e dei servizi pur nella consapevolezza che l'attuale struttura organizzativa si presenta carente in vari settori.
  • Gigi Riserbato
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Bottaro: "Un avvicendamento che matura d'intesa con le forze politiche di rispettiva appartenenza"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.