Mercato via Falcone
Mercato via Falcone
Attualità

Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora"

"E il Duc Manager cosa fa? Pensa di dimettersi?"

«Le esternazioni dell'assessore Laurora sul mercato settimanale di Trani, considerato fastidioso quindi inutile e da sopprimere, avrebbero dovuto scatenare un sano dibattito, anche politico oltre che sindacale in città. Invece praticamente nulla se si esclude la posizione di alcuni»: lo rende noto con una nota Fivap-Unionecommercio che interviene sulle recenti polemiche che hanno visto protagonista l'assessore Carlo Laurora.

«Ci si aspettava, ad esempio, una presa di posizione a difesa del mercato, dei 400 operatori economici e dei cittadini fruitori dell'appuntamento settimanale da parte dell'opposizione politica. Anche qui niente di niente. Un'altra attesa posizione, che però ancora non arriva, sarebbe auspicabile fosse quella del DUC MANAGER della città di Trani. Una figura ambigua che si muove tra la politica ed il polisindacato. Una figura che evidentemente non sa quale posizione assumere visto che, di fatto, è funzionale alla politica considerato che il Presidente del DUC Trani è l'assessore alle Attività Produttive o ex tale, e che il comune è socio di quel DUC di cui fa parte l'associazione di Categoria di riferimento del Manager e la sua Società di Servizi di capitali. Il cosiddetto DUC MANAGER, che non si sa con quale criterio di evidenza pubblica sia stato individuato, è anche un rappresentante di categoria, di quella stessa categoria messa sotto ai piedi dall'assessore Laurora, omologo dell'assessore Presidente DUC Trani. Una grande pasticcio in salsa tranese dove le salse si confondono a seconda del condimento e del ciambotto nel piatto. Resta il fatto che invece di prendere posizione netta e dimettersi dal suo incarico polisindacale costui decide di navigare nei privilegi ottenuti con disinvoltura e generosità che è meglio non compromettere, facendo esporre gli altri. Le tattiche, almeno quelle, a Trani le hanno imparate tutte alla perfezione».
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.