Fabrizio Ferrante
Fabrizio Ferrante
Politica

Primarie Pd, Ferrante: «Ho provato a creare un'alternativa ma sono mancate le sponde»

Il commento del presidente consiliare sulla vittoria di Emiliano

Attraverso le primarie abbiamo fatto di tutto: abbiamo scelto i segretari nazionali, i candidati premier, i candidati sindaco, ecc. Se non le avessimo celebrate non avremmo mai avuto un segretario Pd capace di portare il partito al 40,8% e non avremmo avuto il governo del 1000 giorni che tante cose buone ha fatto.

Ho provato con tutte le mie forze a creare un'alternativa, in tanti la volevamo, ma puntualmente sono mancate le sponde da parte di chi avrebbe dovuto metterci la faccia in prima persona per la propria terra.

Non si può non partecipare alle primarie solo perché non si hanno candidati competitivi, o meglio, perchè i candidati che avrebbero dovuto dare la disponibilità sono attaccati a comode poltrone romane. La politica non si fa così.

Io ci ho sempre messo la faccia sulle primarie, alcune volte è andata bene altre meno, ma non per questo è uno strumento da utilizzare a seconda della forza o debolezza che si ha in un determinato momento. Mi auguro ora che il centrosinistra trovi la forza dell'unità perché solo con quella si vince sulla destra...altre ipotesi di candidature che potranno essere messe in campo ora avranno come unico effetto quello di consegnare la Puglia a Salvini.

Fabrizio Ferrante, presidente consiliare Pd
  • PD
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Venerdì 15 in via Mario Pagano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.