Vita di città

Pug, botta e risposta De Simone-De Toma

Nuove ombre sulle modifiche apportate al piano

In attesa di conoscere la data del Consiglio Comunale per la definitiva approvazione del Pug (potrebbe slittare a metà marzo), viene innescata una nuova polemica a distanza tra il consigliere comunale di Forza Italia, Giuseppe de Simone, e l'assessore all'urbanistica di Forza Italia, Ninni de Toma.

Secondo il consigliere De Simone «la delibera di giunta regionale, che prende atto della Conferenza dei Servizi tra Regione e Comune, ha modificato sostanzialmente gli indirizzi dettati dal Consiglio Comunale nel Documento preliminare alla progettazione e nell'adozione del Pug in aula».

Replica così l'assessore De Toma: «A questo punto chiediamo al consigliere De Simone di dettagliare le dicotomie ravvisate tra il DPP approvato dal Consiglio e quanto espresso dalla delibera regionale, in modo tale da poter trasmettere le sue perplessità al progettista che ha redatto il piano e all'ufficio tecnico. Il piano adottato dal Consiglio Comunale è stato modificato, e per certi versi anche migliorato, esclusivamente sotto il profilo paesaggistico, ambito di stretta competenza della Regione Puglia, ed in base agli indirizzi tecnici e politici dell'assessore regionale al ramo».
  • PUG
  • Giuseppe De Simone
Altri contenuti a tema
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» «Serve un programma credibile e l'esclusione degli "impresentabili" che hanno governato finora»
Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» De Simone: «585mila euro per gli eventi? Usate l'avanzo per aiutare le famiglie»
1 L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'Ing. Rita Reggio: "il PUG è superato, la città si densifica ignorando i bisogni"
Sviluppo urbano: approvati in Giunta i tre progetti per due nuovi quartieri Sviluppo urbano: approvati in Giunta i tre progetti per due nuovi quartieri A ridosso delle ferrovie e in zona Superga presto la grande viabilità prevista dal Pug
Questione urbanistica, Barresi: «La pratica deve essere portata in Consiglio» Questione urbanistica, Barresi: «La pratica deve essere portata in Consiglio» Per la consigliera è l'unico luogo per informare i tranesi del riassetto del territorio
1 Piano urbanistico e modifica di perimetrazione,  il Consiglio boccia la proposta Piano urbanistico e modifica di perimetrazione, il Consiglio boccia la proposta Approvato l'emendamento di Briguglio con 18 voti favorevoli
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.