Amici del mare
Amici del mare
Vita di città

Pulizia coste, domenica volontari in azione sotto il boschetto della Villa comunale

Prosegue l'iniziativa dell'associazione "Amici del mare gruppo sub"

Si avvicina la stagione estiva e proseguono le iniziative di pulizia dei tratti costieri cittadini. Dopo le attività che hanno riguardato il tratto di costa tra il castello svevo e la cattedrale (a cura degli encomiabili volontari dell'associazione "Amici del mare gruppo sub" ed in collaborazione con l'assessorato all'ambiente, Amiu e l'associazione Trani soccorso) gli stessi soggetti saranno impegnati domenica 13 maggio a partire dalle ore 9 nella pulizia del tratto di costa al di sotto del boschetto della villa comunale (lungomare Chiarelli).

Con largo anticipo rispetto a quanto previsto dal contratto di servizio con Amiu, l'Amministrazione informa che sono in procinto di essere avviate le attività di pulizia del litorale. Tutto ciò è possibile in virtù di un progetto elaborato dall'assessorato all'ambiente, con l'assistenza tecnica dell'ufficio del piano sociale di zona, che consentirà l'impiego di circa 15 utenti beneficiari del Sia Red, i quali, dopo aver svolto le necessarie formalità di formazione, affiancheranno il personale dell'Amiu per specifiche operazioni di pulizia della città ed in particolare della costa.
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Nelle parole di Niki Battaglia tutta la soddisfazione per il successo dell’iniziativa
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.