Politica

Regionali, il Pd in pressing su Ferrante

Sarebbe imminente l'annuncio della candidatura

Entro lunedì sera il Pd di Trani annuncerà il nome del suo candidato per le elezioni del nuovo consiglio regionale. La rinuncia di Carlo Avantario (che ha comunicato al partito la non disponibilità alla candidatura), ha di fatto spianato la strada all'investitura del consigliere comunale Fabrizio Ferrante. Salvo clamorose sorprese, sarà lui il volto tranese nella lista del partito Democratico.

Nelle prossime ore lo stato maggiore del Pd locale cercherà di sintetizzare il gradimento in una richiesta formale di candidatura. Ferrante è l'unico nome realmente spendibile sul territorio. Il suo impegno in consiglio comunale, l'esperienza maturata negli ultimi anni a livello provinciale, lo portano ad avere i requisiti giusti rispetto ad altre soluzioni interne.

Nel corso della manifestazione organizzata in piazza della Repubblica, il coordinatore cittadino del Pd, Gaetano Attivissimo, non si è sbilanciato, ma ha lasciato intendere che vi siano buone possibilità di chiudere positivamente ed in 24 ore la questione candidatura. «Siamo in dirittura d'arrivo – ha detto Attivissimo – e non possiamo concedere ulteriori vantaggi ai nostri avversari».

Per il Partito Democratico queste elezioni regionali si sono aperte con una crisi politica piuttosto allarmante che ha investito il Comune di Andria. Prima Zaccaro, poi Pina Marmo hanno fatto i bagagli e sono andati via sbattendo la porta e creando un disagio generale che può avere ricadute, in termini elettorali, anche su Trani. «Non condivido questo modo di fare» commenta Attivissimo. «Chi è scappato ha dimostrato poca coerenza. I frazionamenti si risolvono dall'interno, non fuggendo. Pina Marmo non è credibile: le critiche sui ritardi politici del Pd sono legittime ma non al punto da giustificare un addio. Il segretario regionale sta progressivamente assorbendo i traumi di questo terremoto, non vi è dubbio che siamo preoccupati. A Trani faremo la nostra parte senza perdere di vista un percorso comune con le altre forze che si oppongono alle politiche del centrodestra. La manifestazione in piazza della Repubblica lo dimostra: l'avversario non è fra noi ma sta dall'altra parte».
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività L’evoluzione del protocollo istituito dal Comune di Trani raccontato durante l’incontro che ha riassunto il percorso di consapevolezza, inclusione sociale e lavorativa in città
Sicurezza a Trani: la parola al vicesindaco Fabrizio Ferrante Sicurezza a Trani: la parola al vicesindaco Fabrizio Ferrante Dopo i numerosi fatti di cronaca degli ultimi mesi, i cittadini si interrogano su cosa stia succedendo nella città di Trani e nei dintorni
Furto alla Locanda del Giullare, Ferrante: «Davvero non ho parole» Furto alla Locanda del Giullare, Ferrante: «Davvero non ho parole» L'episodio sta suscitando reazioni di sdegno e solidarietà dalla politica
Ex pinetina di via Andria, vandalizzata una panchina a distanza di 48 ore dall'intervento di restyling Ex pinetina di via Andria, vandalizzata una panchina a distanza di 48 ore dall'intervento di restyling Il vicesindaco Ferrante: «Evidentemente ad alcuni delinquenti non piace avere un luogo pubblico decoroso»
Ex pinetina di via Andria, in corso intervento di riqualificazione e sostituzione degli alberi Ex pinetina di via Andria, in corso intervento di riqualificazione e sostituzione degli alberi Sostituiti i vecchi esemplari oramai secchi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.