Rifiuti
Rifiuti
Ambiente

Rifiuti abbandonati sulla Trani-Corato, interviene la Provincia

Tommaso Laurora: "Occorrono controlli e l'utilizzo di numerose fototrappole"

Sento il dovere di ringraziare il Presidente della Provincia BAT avv. Bernardo Lodispoto per aver provveduto tempestivamente alla pulizia e bonifica della piazzola di sosta sulla sp12 (ex sp238) Trani - Corato, in territorio tranese, a seguito della diligente segnalazione trasmessa alla Provincia BAT alcuni giorni fa da parte di un cittadino tranese, la quale risultava essere completamente stracolma di immondizia.

Devo stigmatizzare, tuttavia, il grave e perdurante malcostume dell'abbandono dei rifiuti, fenomeno che negli ultimi mesi si è notevolmente accentuato nelle periferie della nostra città, ivi compresi tratturi di campagna e strade ad alto flusso veicolare come la Trani-Corato. Dopo poche ore dalla bonifica, purtroppo, la piazzola è stata nuovamente invasa da rifiuti degli incivili, vergogna delle nostre collettività. Bisogna reprimere queste nefandezze.

Occorrono pertanto maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine, e l'utilizzo di numerose fototrappole per sanzionare pesantemente coloro che abbandonano rifiuti.

Devo sottolineare che Il Presidente della Provincia Lodispoto, nel giro di poche ore, è nuovamente intervenuto, disponendo la bonifica della stessa piazzola, per la seconda volta in pochi giorni, ed ha convenuto sulla necessità di trovare una soluzione definitiva anche attraverso l'installazione di fototrappole.
Intanto, nella prossima settimana, sarà effettuata una nuova ed ulteriore pulizia a cura della Provincia.

- Tommaso Laurora, Italia in comune
Rifiuti sulla Trani-CoratoRifiuti sulla Trani-Corato
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Abbandono dei rifiuti, Italia in Comune punta a guardie ambientali e sistemi di videosorveglianza Abbandono dei rifiuti, Italia in Comune punta a guardie ambientali e sistemi di videosorveglianza Il segretario De Simola: «Chiediamo un confronto, aperto a tutti, su idee e progetti, con le strutture comunali di riferimento»
Porta a porta, il Comitato del "no": «Istituzione albo dei compostatori anacronistica rispetto altre criticità» Porta a porta, il Comitato del "no": «Istituzione albo dei compostatori anacronistica rispetto altre criticità» Per il presidente Moscatelli trattasi di una «novità di cui potranno beneficiare pochi intimi»
1 Sistema dei rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta-Trani-Bisceglie Sistema dei rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta-Trani-Bisceglie I consiglieri regionali del Pd mirano alla fusione delle municipalizzate Amiu e Barsa
4 Ciò che resta del sabato sera: l'inciviltà vince, la città soffre Ciò che resta del sabato sera: l'inciviltà vince, la città soffre Rifiuti di ogni genere, termometro di una situazione diventata insostenibile
1 Abbandono illecito dei rifiuti, l'assessore Merra chiede il ripristino degli ispettori ambientali Abbandono illecito dei rifiuti, l'assessore Merra chiede il ripristino degli ispettori ambientali L'assessore al ramo punta alla «riattivazione del servizio in maniera celere» dopo le ripetute segnalazioni da parte della Polizia locale
Discariche a cielo aperto sulla Sp12 Trani-Corato Discariche a cielo aperto sulla Sp12 Trani-Corato L'incivile abbandono dei rifiuti, la necessità di una fototrappola
1 Conferimento illecito dei rifiuti, "beccato" dalle fototrappole della zona Conferimento illecito dei rifiuti, "beccato" dalle fototrappole della zona Bottaro: «Questa gente ha fatto i conti senza l'oste. E adesso ne pagherà le conseguenze»
Avvio raccolta differenziata a Trani, il 26 conferenza stampa Avvio raccolta differenziata a Trani, il 26 conferenza stampa Saranno forniti dettagli sul nuovo servizio
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.