Roberto Fasciano
Roberto Fasciano
Eventi e cultura

Roberto Fasciano, concerto a Siviglia

Il maestro tranese si esibirà al pianoforte il 10 maggio. Farà coppia col soprano Francesca Copertino

Prestigiosa vetrina europea per il musicista tranese Roberto Fasciano. Fasciano si esibirà in concerto a Siviglia il prossimo 10 maggio. Al pianoforte, accompagnato dal soprano Francesca Copertino, Fasciano sarà la stella di una serata organizzata dal reale collegio dei medici di Siviglia e dall'università andalusa. In programma brani di musica lirica ed omaggi musicali alla terra iberica.

Nato a Trani nel 1975, Fasciano si è diplomato in pianoforte sotto la guida di Cinzia Falco, in clavicembalo con Andrea Coen ed è specializzato al master di improvvisazione organistica presso il conservatorio Duni di Matera. Ha studiato composizione con i maestri Giuseppe Gigante e Raffaella Cardinale. Ha seguito il corso di alto perfezionamento pianistico presso l'Accademia internazionale Mozarteum di Salisburgo sotto la guida di Aquiles delle Vigne.

Avviato da anni all'attività professionale, si è esibito numerose volte sia da solista sia in formazioni cameristiche (classiche e moderne) e orchestrali, riscuotendo sempre ampi consensi di pubblico e di critica. E' stato premiato in numerosi concorsi pianistici e di composizione, ottenendo vari riconoscimenti. Svolge intensa attività didattica: dopo essere stato docente di pianoforte e solfeggio presso l'associazione Domenico Sarro di Trani adesso insegna nella sua associazione musicale Arcadia.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.