IMG
IMG
Solidarietà

Run for hope: ieri a Trani il passaggio di testimone per la corsa contro leucemie

Insieme società sportive di Trani e Barletta, la caserma Lolli Ghetti e Ail

In un pomeriggio ventoso e gelido che ha interrotto le giornate calde dell'ultima settimana, sotto lo sguardo della cattedrale di Trani è avvenuto il passaggio di testimone per una corsa tutta speciale, a favore della associazione Italiana contro le leucemie e che in un'unione di sport, ricerca, sicurezza vuole dimostrare davvero come l'unione faccia la forza in un obiettivo comune.
Ieri hanno partecipato alla Run 4Hope la Barletta Sportiva, col Presidente Enzo Cascella. Sono partiti da Barletta con i militari del nono Reggimento Fanteria di Trani, guidati dal Generale Comandante di Brigata, Paolo Sandri. Percorrendo la via francigena che porta da Barletta a Trani, hanno consegnato il testimone della staffetta dinnanzi alla Cattedrale al Presidente della Trani Marathon, Gianfranco Fabiano. Ieri mattina il testimone della Run 4hope era stato consegnato dalla Trani Marathon e dal proprio Presidente, Gianfranco Fabiano, dopo aver percorso la tratta Trani - Bisceglie, alla Bisceglie Running.

La Run4hope, il giro d'Italia podistico, organizzato per la quarta edizione su staffette regionali sincrone, è a esclusivo scopo benefico. Nel 2021 la Run4hope ha sostenuto l'AIRC contro i tumori infantili, nel 2022 l'AIL a sostegno dei pazienti ucraini accolti in Italia, nel 2023 a sostegno dell'AIRC per la ricerca contro i tumori femminili, mentre quest'anno i podisti italiani correranno dal 13 al 21 aprile a sostegno dell'AIL, per la ricerca su leucemie, linfomi e mieloma.
I partecipanti non hanno confronti cronometrici quanto piuttosto l'obiettivo di promuovere e sostenere la ricerca mediante le loro donazioni, che andranno all'AIL. Un'iniziativa unica nel suo genere che ha l'obiettivo di mettere in movimento migliaia di persone, dal nord al sud d'Italia.
In Puglia i percorsi sono tre, partiti da Spongano, Foggia e Gravina e culmineranno domenica prossima 21 aprile a Bari.
Run for Hope
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Già raccolti 1.000 giocattoli per l'iniziativa del Circolo ACLI di Trani Già raccolti 1.000 giocattoli per l'iniziativa del Circolo ACLI di Trani Domenica appuntamento con spettacolo e solidarietà con l'edizione 2025 di "Regala un giocattolo"
Un 8 dicembre di gioia a Trani per i piccoli pazienti con “Il Treno del Sorriso" e le forze dell'ordine Un 8 dicembre di gioia a Trani per i piccoli pazienti con “Il Treno del Sorriso" e le forze dell'ordine Una straordinaria partecipazione con tantissimi giocattoli da portare ai bambini
La Polizia Penitenziaria di Trani protagonista della raccolta giochi per i bimbi del Giovanni XXIII La Polizia Penitenziaria di Trani protagonista della raccolta giochi per i bimbi del Giovanni XXIII Si rinnova il tradizionale appuntamento natalizio interforze
"Il Treno del Sorriso" invita Trani a donare un gesto d’amore "Il Treno del Sorriso" invita Trani a donare un gesto d’amore Oggi, 8 dicembre, fino alle ore 13:00 raccolta giochi in Villa Comunale per i piccoli pazienti
Torna a Trani “Il Treno del Sorriso”: raccolta di giocattoli per i bambini dell’Oncologico Pediatrico di Bari Torna a Trani “Il Treno del Sorriso”: raccolta di giocattoli per i bambini dell’Oncologico Pediatrico di Bari L'8 dicembre la raccolta avverrà nella Villa Comunale di Trani
Banco Alimentare a Trani: raccolti nella giornata di ieri cibo e viveri per i più bisognosi Banco Alimentare a Trani: raccolti nella giornata di ieri cibo e viveri per i più bisognosi La colletta alimentare si è svolta nella giornata di ieri presso due supermercati tranesi, incontrando un’ottima risposta da parte dei cittadini
Da Trani a Roma il filo invisibile del Bene: quando la maglia scalda l'anima e raggiunge il Papa Da Trani a Roma il filo invisibile del Bene: quando la maglia scalda l'anima e raggiunge il Papa L'associazione "I Folletti Laboriosi 2.0" trasforma l'artigianato in speranza per la Giornata Mondiale dei Poveri, dimostrando che il vero amore si intesse nelle piccole cose
L’Albero del Sorriso dona seggioloni pediatrici all’ospedale di Barletta L’Albero del Sorriso dona seggioloni pediatrici all’ospedale di Barletta Un gesto di solidarietà e vicinanza ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria grazie alla raccolta fondi dei clown volontari dell’associazione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.