Benedetto Fera
Benedetto Fera
Eventi e cultura

Scrittura emotiva, oggi a Trani l'autore e psicologo Benedetto Fera

Presenterà il suo ultimo libro e racconterà i vissuti dolorosi che ha dovuto affrontare a causa del “sistema scolastico”

La scrittura emotiva permette di portare alla luce pensieri a noi sconosciuti, parti di noi poco o niente coscienti. Il percorso di scrittura emotiva permette, tramite l'espressione, una certa coscientizzazione e condivisione in un gruppo, ambiente protetto; può quindi ridurre il carico di energia negativa dato da immagini o ricordi stabilizzati nella nostra mente e aumentare l'energia vitale, anche per il ripercorrere di emozioni positive, magari sepolte, ma mai dimenticate. E' proprio questo l'intento del nostro incontro: presentare libri che parlano con la voce del cuore. Il 15 giugno l'autore e psicologo, Dott. Benedetto Fera, presenterà alcune delle sue pubblicazioni.

Noto sui social media come Benny Fera, inizia la sua carriera di scrittore nel 2016 con l'esigenza di esprimere il suo disagio interiore. Il suo primo libro "Il Bambino Dimenticato", diventa subito best seller su Amazon. Il libro racconta il disagio scolastico che ha segnato la vita dell'autore. Un libro che ha toccato il cuore dei lettori ed ha aiutato i genitori e i ragazzi con diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento, e non solo, ad avere forza e coraggio anche quando la vita sembra remarti contro. Dopo il primo successo, l'autore continua il suo percorso di scrittura con altre cinque pubblicazioni. Le opere che verranno presentate saranno:
  • il bambino dimenticato;
  • la scuola dei miei sogni;
  • ti ho lasciato un bacio in stazione.
Si parlerà di emozioni, di sofferenza, di amore, l'autore racconterà alcuni dei vissuti dolorosi che ha dovuto affrontare a causa del "sistema scolastico". La Dott.ssa Federica Liso, psicologa e psicoterapeuta cognitivo e cognitivo - comportamentale in formazione, presenterà l'evento introducendo brevemente la dimensione emozionale e come questa possa cambiare i vissuti di ciascuno di noi sia positivamente sia negativamente. L'appuntamento è alle 17:30 presso lo Studio di Psicologia e Didattica Educativa, "AttivaMente", sito in Corso Don Luigi Sturzo, n°50 a Trani.
Dopo l'evento sarà possibile acquistare le copie dei libri autografate.

Per sapere di più sui libri cerca su Amazon l'autore "Benny Fera" e leggi le recensioni.
Info:
Blog: www.ioeladislessia.com
Pagina Facebook: "Benny Fera - ioeladislessia.com"
Instagram: dr_benny_fera
  • Libri
Altri contenuti a tema
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.