Settembre in Puglia
Settembre in Puglia
Eventi e cultura

Settembre in Puglia: cosa fare nel weekend del 20-21

Tutti gli eventi più interessanti

Anche a settembre la Puglia propone un calendario ricco di eventi, con appuntamenti interessanti in tutta la regione.Ecco alcune idee su come trascorrere al meglio il weekend del 20-21 settembre:

TRANI

Omaggio a Mastroianni e Virna Lisi
Sabato 20 settembre la proiezione gratuita di " La donna che rinunciò ad Hollywood". Il docufilm ripercorre la carriera di una delle più grandi e amate attrici italiane, soffermandosi sulla sua celebre e coraggiosa decisione di rompere il contratto con Hollywood per tornare in Italia e dedicarsi alla sua famiglia.

MOLFETTA

Dante - Pulo Infernum
Torna, per la sua quarta edizione, "Pulo Infernum", la manifestazione organizzata da Il Carro dei Comici che mette in scena i canti più suggestivi dell'Inferno di Dante Alighieri.

BISCEGLIE

La Notte dei Sospiri
L'edizione 2025 si terrà sabato 20 settembre, dalle ore 18:30 fino a mezzanotte, nella suggestiva cornice del porto turistico di Bisceglie.

GIOVINAZZO

Festival Beer
Le birre pugliesi, artigianali e le selezionate straniere saranno le protagoniste del Giovinazzo Festival Beer che si terrà al Lungomare Marina Italiana - Località Trincea a Giovinazzo il 19 -20 e 21 settembre 2025.

TERLIZZI

"Equinozio d'Autore"
Puntuale a settembre torna per la sua sesta edizione, dal 18 al 21 settembre 2025, la rassegna letteraria "Equinozio d'Autore", a cura della associazione culturale Un Panda sulla Luna di Terlizzi, sotto la direzione artistica di Gabriele Torchetti e Vito Marinelli.

RUVO

"A riveder le stelle"
Ruvo di Puglia torna a incontrare la magia del cielo stellato con la terza edizione di "A Riveder le Stelle", in programma sabato 20 settembre presso il Santuario di Calentano. Dopo il successo delle prime due edizioni, l'iniziativa si rinnova con un programma che intreccia sport, giochi, cultura e momenti di contemplazione, offrendo al pubblico un'occasione unica per vivere una serata immersa nella natura e nella bellezza.

"5° Raduno Vespa"
È previsto per questa domenica, 21 settembre, il "5° Raduno Vespa", organizzato dal Club Ruvo di Puglia. Un programma nutrito che si snoda dalla mattina sino al pomeriggio per consentire ai partecipanti di aggregarsi e condividere in allegria una giornata con chi è appassionato di due ruote.

BITONTO

Festival dell'Olio Extravergine di Oliva
Tre giorni ricchi di eventi, divulgazione e spettacoli a Bitonto, per celebrare il re della gastronomia locale. Da venerdì 19 a domenica 21 settembre, il comune di Bitonto organizza la prima edizione di IncantEVOle – Festival dell'Olio Extravergine di Oliva, un appuntamento che unisce cultura, gusto, tradizione e innovazione, con l'obiettivo di valorizzare l'olio extravergine come prodotto simbolo del territorio.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Olio d’eccellenza: il Frantoio Paparella premiato dall’EVOOLEUM a Madrid Olio d’eccellenza: il Frantoio Paparella premiato dall’EVOOLEUM a Madrid LÓLIO Monocultivar Coratina e Bio Organic tra i migliori oli al mondo
Ok Sigma di Trani spegne la sua prima candelina: un anno di attività Ok Sigma di Trani spegne la sua prima candelina: un anno di attività Il 27 e 28 novembre un’offerta speciale per festeggiare l’anniversario del supermercato
Ottica Vista Bene: 10 anni di qualità, cura e impegno per la città Ottica Vista Bene: 10 anni di qualità, cura e impegno per la città Competenza tecnica e sensibilità sociale nell’attività di Raffaele Causarano
Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Cerimonia di premiazione da record: serata sold out
I giovedì di Ognissantino: il porto di Trani si accende di musica e teatro I giovedì di Ognissantino: il porto di Trani si accende di musica e teatro Jazz, soul, funk e cabaret: una stagione di eventi a ingresso gratuito dove l'arte incontra la buona tavola
È già Natale in città: la magia comincia a Barletta da Prisma Store È già Natale in città: la magia comincia a Barletta da Prisma Store Sabato 8 novembre una giornata tra musica, arte e incanto
A "Il Vecchio Gazebo" un viaggio con i professionisti del buon cibo A "Il Vecchio Gazebo" un viaggio con i professionisti del buon cibo Antonino Attardi e Iginio Ventura ospiti d’eccezione per la tappa del Giro D'Italia del Gusto
È online CanosaViva: una nuova rotta per l’informazione cittadina È online CanosaViva: una nuova rotta per l’informazione cittadina Il 20° portale del Viva Network decolla con una redazione tutta nuova e uno sguardo aperto sul territorio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.