Frantoio Paparella premiato dall’EVOOLEUM a Madrid
Frantoio Paparella premiato dall’EVOOLEUM a Madrid
Speciale

Olio d’eccellenza: il Frantoio Paparella premiato dall’EVOOLEUM a Madrid

LÓLIO Monocultivar Coratina e Bio Organic tra i migliori oli al mondo

Il Frantoio Paparella di Barletta ha ottenuto nuovamente un prestigioso riconoscimento a livello internazionale. Ieri, 3 dicembre, durante la cerimonia di premiazione a Madrid dell'EVOOLEUM, una delle pubblicazioni più autorevoli nel panorama dell'olio extravergine di oliva, l'azienda ha visto premiati i suoi oli Monocultivar Coratina e Bio Organic, entrambi inseriti tra i migliori oli del mondo.

Già nel 2019, il Monocultivar Coratina era stato premiato insieme al suo innovativo packaging, ma quest'anno il Frantoio Paparella ha ottenuto un doppio riconoscimento: «Un premio che ci rende orgogliosi e conferma che la strada intrapresa, quella della qualità, è quella giusta. Raggiungere questi risultati implica un lavoro costante e attenzione a ogni minimo dettaglio» dichiara Michele Paparella, Brand Manager.

Il Frantoio Paparella affonda le radici nella tradizione, con una storia che si tramanda dal 1891, ma guarda sempre al futuro, puntando su un approccio innovativo e sostenibile: «grazie agli ingenti investimenti in tecnologie moderne, il nostro frantoio è in grado di garantire la massima qualità in ogni fase della produzione».

Il 2025 si conferma come un anno da incorniciare per il Frantoio Paparella: oltre riconoscimento dell'EVOOLEUM 2025, l'olio Monocultivar Coratina ha ottenuto le "5 Gocce" dalla Fondazione Italiana Sommelier, il massimo riconoscimento attribuito agli oli di alta qualità. Un ulteriore trionfo è arrivato dalla New York International Olive Oil Competition (NY World), dove l'azienda ha conquistato la Gold Medal.

In aggiunta, sia l'olio Monocultivar Coratina che il Bio sono stati inclusi tra i 100 migliori oli extravergine al mondo nella guida EVOOLEUM 2025. LÓLIO Bio-Organic ha inoltre ricevuto un altro importante riconoscimento: è stato nominato l'olio extravergine di oliva biologico più salutare al mondo nella classifica "Healthy EVOOs 2025", pubblicata dalla rivista specializzata Mercacei in collaborazione con l'Università di Córdoba (Spagna).

Premi che testimoniano non solo l'impegno e la dedizione del Frantoio Paparella nella produzione di oli d'eccellenza, ma anche un interesse verso l'internazionalizzazione e la sostenibilità.
  • eventi
Altri contenuti a tema
La Fondazione S.E.C.A. presenta “La mia vita in Polizia: una storia lunga 38 anni” La Fondazione S.E.C.A. presenta “La mia vita in Polizia: una storia lunga 38 anni” Incontro con l'Autore Dott. Roberto Pellicone e proiezione in anteprima del Docufilm il 17 agosto
Cinema Fuori Museo, tre nuovi appuntamenti tra i grandi classici del cinema Cinema Fuori Museo, tre nuovi appuntamenti tra i grandi classici del cinema Il programma dell'11, 12 e 13 agosto
Pinuccio arriva a Barletta: il 10 agosto uno spettacolo per la Notte di San Lorenzo Pinuccio arriva a Barletta: il 10 agosto uno spettacolo per la Notte di San Lorenzo Intrattenimento, informazione e ironia per l'evento che si svolgerà al Suara Beach Club
Domani parte la rassegna "Cinema Fuori Museo":  tre grandi classici a Trani Domani parte la rassegna "Cinema Fuori Museo": tre grandi classici a Trani Il programma del 28, 29 e 30 luglio
Palazzo delle Arti Beltrani inaugura la sezione “Teatro d’Autore” 2026: le ossessioni poetiche di Angelo Mellone vibrano sotto il cielo di San Lorenzo Palazzo delle Arti Beltrani inaugura la sezione “Teatro d’Autore” 2026: le ossessioni poetiche di Angelo Mellone vibrano sotto il cielo di San Lorenzo Domenica 9 agosto lo struggente racconto teatrale “In fin dei conti. Capitoli di una messinscena"
Degustazione Casual compie 10 anni e va sold out: oltre 1.000 presenze per l'edizione del decennale Degustazione Casual compie 10 anni e va sold out: oltre 1.000 presenze per l'edizione del decennale Più di 200 vini, 50 stand, 15 chef pugliesi e l'ospite internazionale Giovanni Scaraggi di Atene hanno animato la serata del decennale
Degustazione Casual compie 10 anni: a Trani il 20 luglio torna l’evento con il maggior numero di referenze estere del Sud Italia Degustazione Casual compie 10 anni: a Trani il 20 luglio torna l’evento con il maggior numero di referenze estere del Sud Italia Oltre 200 cantine, 14 chef, 50 stand a due passi dal mare. Per il primo decennio debutta il primo chef straniero ospite, Giovanni Scaraggi di Atene
Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Marco Galiano Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Marco Galiano Ieri alla cerimonia ad Andria anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.