Settimana Medievale
Settimana Medievale
Associazioni

Settimana medievale a Trani, Forni: «Tre giorni intensi, ricchi di emozioni»

Il bilancio del presidente dell'associazione Trani Tradizioni

«L'Associazione Culturale Trani Tradizioni esprime con grande soddisfazione il proprio entusiasmo per la straordinaria riuscita della Settimana Medioevale, svoltasi a Trani dal 9 all'11 agosto. Sono stati tre giorni intensi, ricchi di emozioni, eventi culturali e rievocazioni storiche che hanno coinvolto la comunità e i numerosi visitatori accorsi per l'occasione»: sono le parole del presidente Giuseppe Forni.

«L'affluenza e il riscontro positivo hanno superato ogni nostra aspettativa, dimostrando quanto sia sentito e apprezzato l'impegno per valorizzare la storia e le tradizioni locali. Un ringraziamento va all'Amministrazione Comunale di Trani, che ha compartecipato e condiviso con noi questo progetto, e a tutti i commercianti che hanno creduto in noi e hanno reso possibile la realizzazione dell'evento.

Vogliamo inoltre esprimere la nostra profonda gratitudine ai gruppi che hanno contribuito al successo dell'iniziativa, in particolare il gruppo Trani Autism Friendly dei ragazzi Time Out, che è stato inserito con grande successo nel progetto, la scuola di danza Le Mille e una Passione di Linda Parente e l'associazione Thempus, la ditta Pirofantasy, il gruppo I Fieramosca, i Cavalieri del Mito e Audione, con cui abbiamo condiviso le varie manifestazioni di questa estate.

L'Associazione - prosegue - ha inoltre concluso il 13 agosto un ciclo di manifestazioni medievali a Celenza Valfortore, chiudendo così un'estate all'insegna della cultura e della tradizione. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e accompagnato in questo entusiasmante viaggio nel passato.

Con gratitudine e speranza per il futuro, continueremo a lavorare per promuovere e far rivivere le nostre radici storiche».
  • Settimana Medievale
Altri contenuti a tema
Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Dalle ore 21:00 il tanto atteso evento
"La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto "La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto Entra nel vivo la kermesse storica dell'associazione "Trani Tradizioni"
Torna da oggi la Settimana Medievale a Trani: il programma Torna da oggi la Settimana Medievale a Trani: il programma Una grande rievocazione per i 20 anni di Trani Tradizioni.
1 A rischio la Settimana Medievale 2025: possibile annullamento per eventi sovrapposti A rischio la Settimana Medievale 2025: possibile annullamento per eventi sovrapposti L’Associazione Trani Tradizioni lancia l’allarme: «Ventennale compromesso da scarsa pianificazione»
Settimana Medievale: la rievocazione storica di Trani avrà un nuovo volto per la Principessa Elena Settimana Medievale: la rievocazione storica di Trani avrà un nuovo volto per la Principessa Elena Chiara Tortosa interpreterà Elena Comneno, affiancando Francesco Larosa nel ruolo del Re per il ventennale dell'Associazione Trani Tradizioni
Francesco Giuseppe Larosa e Carmen Tatò saranno Re Manfredi ed Elena Comneno Francesco Giuseppe Larosa e Carmen Tatò saranno Re Manfredi ed Elena Comneno Quest'anno la settimana medievale dall'8 al 10 agosto
L'associazione Trani Tradizioni annuncia la Settimana Medievale 2025, dall'8 al 10 agosto a Trani L'associazione Trani Tradizioni annuncia la Settimana Medievale 2025, dall'8 al 10 agosto a Trani Tante novità in programma per festeggiare i 20 anni dell'associazione
Settimana Medievale, Samuela Lamanuzzi e Francesco La Rosa saranno i due reali Settimana Medievale, Samuela Lamanuzzi e Francesco La Rosa saranno i due reali Quest'anno torna anche l'incendio al Castello
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.