Settimana medievale
Settimana medievale
Eventi e cultura

Settimana Medievale, Samuela Lamanuzzi e Francesco La Rosa saranno i due reali

Quest'anno torna anche l'incendio al Castello

Annunciati i Ruoli Reali per la Settimana Medievale di Trani: Samuela Lamanuzzi e Francesco La Rosa già reali dell'edizione 2024.

Siamo lieti di annunciare che, nell'ambito della Settimana Medievale di Trani, Samuela Lamanuzzi interpreterà la principessa Elena Comneno e Francesco La Rosa impersonerà Re Manfredi.

Samuela Lamanuzzi

Samuela, 18 anni, di Trani, ha conseguito il diploma di istruzione tecnica presso l'Istituto Istruzione Secondaria Superiore di Trani. Con competenze linguistiche di base in inglese, francese e spagnolo. Tra i suoi interessi figurano l'equitazione, che pratica dal 2019, e la lettura. Samuela è attiva nell'Associazione Culturale Trani Tradizioni dove ha interpretato Elena Comneno 2023 e nella Federazione Italiana Sport Equestri.

Francesco La Rosa

Francesco, 25 anni di Trani, è impiegato presso l'Agenzia per il Placement UNIBA, dove supporta studenti e neolaureati nel loro ingresso nel mercato del lavoro. Laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", ha condotto ricerche su temi di sociologia urbana e sicurezza. Francesco è anche volontario attivo dell'associazione culturale "Trani Tradizioni", dove ha interpretato personaggi storici come Re Manfredi di Svevia.

Quest'anno, dopo anni di attesa, torna l'incendio al Castello per festeggiare le nozze dei reali, un evento spettacolare che arricchirà ulteriormente la manifestazione e riporterà alla luce una delle tradizioni più amate dalla comunità.

Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme questa storica rievocazione e per ammirare Samuela e Francesco nei loro rispettivi ruoli di principessa Elena Comneno e Re Manfredi
  • Settimana Medievale
Altri contenuti a tema
Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Dalle ore 21:00 il tanto atteso evento
"La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto "La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto Entra nel vivo la kermesse storica dell'associazione "Trani Tradizioni"
Torna da oggi la Settimana Medievale a Trani: il programma Torna da oggi la Settimana Medievale a Trani: il programma Una grande rievocazione per i 20 anni di Trani Tradizioni.
1 A rischio la Settimana Medievale 2025: possibile annullamento per eventi sovrapposti A rischio la Settimana Medievale 2025: possibile annullamento per eventi sovrapposti L’Associazione Trani Tradizioni lancia l’allarme: «Ventennale compromesso da scarsa pianificazione»
Settimana Medievale: la rievocazione storica di Trani avrà un nuovo volto per la Principessa Elena Settimana Medievale: la rievocazione storica di Trani avrà un nuovo volto per la Principessa Elena Chiara Tortosa interpreterà Elena Comneno, affiancando Francesco Larosa nel ruolo del Re per il ventennale dell'Associazione Trani Tradizioni
Francesco Giuseppe Larosa e Carmen Tatò saranno Re Manfredi ed Elena Comneno Francesco Giuseppe Larosa e Carmen Tatò saranno Re Manfredi ed Elena Comneno Quest'anno la settimana medievale dall'8 al 10 agosto
L'associazione Trani Tradizioni annuncia la Settimana Medievale 2025, dall'8 al 10 agosto a Trani L'associazione Trani Tradizioni annuncia la Settimana Medievale 2025, dall'8 al 10 agosto a Trani Tante novità in programma per festeggiare i 20 anni dell'associazione
Settimana medievale a Trani, Forni: «Tre giorni intensi, ricchi di emozioni» Settimana medievale a Trani, Forni: «Tre giorni intensi, ricchi di emozioni» Il bilancio del presidente dell'associazione Trani Tradizioni
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.