Internet
Internet
Associazioni

Sicurezza in internet e cyberbullismo, convegno dell'associazione Ingegneri Bat

L'appuntamento sabato nella scuola media Giustina Rocca

Sicurezza in internet e cyberbullismo sono gli argomenti del convegno organizzato dall'Associazione Ingegneri della provincia di Barletta-Andria-Trani (AIBAT) con il sostegno del Prof. Giovanni Cassanelli, Dirigente Scolastico della Scuola Superiore di I° Grado "Rocca-Bovio-Palumbo" di Trani. L'iniziativa si svolgerà sabato 18 marzo, a partire dalle ore 10, presso l'auditorium della Scuola Media "Giustina Rocca", in via Tasselgardo, 1 - Trani.

La sensibilizzazione sui temi della sicurezza online, sull'uso responsabile della rete e dei dispositivi elettronici, insieme a quali comportamenti avere contro il cyberbullismo sono gli obiettivi che il convegno vuole cogliere.

Questi temi specifici verranno trattati da un team di professionisti ed illustrati in maniera adeguata alla giovane età dei partecipanti, gli studenti delle classi 1°, 2° e 3° della Scuola Media "G. Rocca".

In particolare, dopo il saluto, del Prof. Giovanni Cassanelli, Dirigente Scolastico della Scuola Madia «Rocca-Bovio-Palumbo» e quello dell'ing. Elio Loiodice, Past President AIBAT , interverrà l'ing. Sabino Papa, Presidente AIBAT, con «Sicurezza in Internet : come riconoscere le App pericolose per i nostri smartphone e tablet», ed a seguire l'ing. Felice Mansi, referente AIBAT Cuore, Esperto informatico, che tratterà il tema «Condivisione consapevole dei dati personali in rete», e, di seguito, l'ing. Magda Canaletti, Ingegnere elettronico, illustrerà «Smartphone, pc, tablet, Wi-Fi … quali gli effetti dei campi elettromagnetici sull'uomo e sull'ambiente?». A conclusione del convegno verrà presentata la relazione della dott.ssa Rosalia Gentile, Psicologa e Psicoterapeuta, su «Bullismo, Cyberbullismo e dipendenze online: i Rischi per la Generazione Z».

L'AIBAT, associazione di ingegneri ed esperti della provincia BAT, vuole portare le proprie competenze tecniche nel volontariato sociale, avvalendosi anche dell'aiuto di professionisti di altri settori, ed ha in più occasioni trovato nel mondo della scuola una valida ed efficace collaborazione per contribuire alla crescita delle nuove generazioni.
  • Scuola Giustina Rocca
Altri contenuti a tema
Un lavoro di ricerca di quattro giovani riporta alla luce la storia della scuola Giustina Rocca Un lavoro di ricerca di quattro giovani riporta alla luce la storia della scuola Giustina Rocca I laureandi in architettura sono Anna Capuano, Federica di Martino, Dario Colapinto e Rosa Sanzò
La scuola Giustina Rocca: uno studio di quattro giovani ne racconta la storia La scuola Giustina Rocca: uno studio di quattro giovani ne racconta la storia il resoconto del progetto verrà presentato il 25 ottobre
Dona il suo regalo di compleanno alle vittime della guerra in Ucraina Dona il suo regalo di compleanno alle vittime della guerra in Ucraina Protagonista Flavio Lops, un alunno di 12 anni della scuola Rocco-Bovio-Palumbo
Cronaca e musica per gli alunni della "Rocca Bovio Palumbo" Cronaca e musica per gli alunni della "Rocca Bovio Palumbo" Una lezione particolare, ricca di emozioni
Edilizia scolastica, assegnati 180mila euro per la messa in sicurezza di tre scuole di Trani Edilizia scolastica, assegnati 180mila euro per la messa in sicurezza di tre scuole di Trani Destinatari gli istituti D'Annunzio, Rocca e Beltrani
Aspettando il Natale con la scuola Rocca-Bovio-Palumbo di Trani Aspettando il Natale con la scuola Rocca-Bovio-Palumbo di Trani Premiati i vincitori del concorso di poesia e disegno
Archeoclub Trani ed il suo rilancio tra nuova presidente e nuova sede Archeoclub Trani ed il suo rilancio tra nuova presidente e nuova sede Alla Giustina Rocca l'inaugurazione. Per l'occasione sarà presentata la programmazione annuale
Alla Giustina Rocca Vincenzo e la sua testimonianza di vita fuori dal carcere Alla Giustina Rocca Vincenzo e la sua testimonianza di vita fuori dal carcere L'ex detenuto ieri ospite della scuola nell'ambito dell'incontro formativo "Senza sbarre"
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.