Soccer
Soccer
Attualità

Soccer da urlo, poker in casa del San Ferdinando

Risultato fondamentale che manda i tranesi a meno due dalla vetta

Trionfo fondamentale della Soccer Trani, che si impone per 4 a 2 in casa della Virtus San Ferdinando, campo complesso e match che resta in bilico fino al 92'.

Mister Mascia e i suoi si schierano con il modulo usuale, 3-4-2-1, lasciando invariata la formazione vista nella scorsa giornata.

Inizio partita nel quale la Soccer Trani prova immediatamente ad imporre il suo gioco, mettendo alle strette un San Ferdinando costretto a chiudersi nella sua metà campo per quasi tutta la prima frazione di gioco.

Già al 2' minuto la Soccer prova ad affondare il colpo con Muciaccia che, con un tiro-cross, si rende pericoloso dalle parti del portiere locale Di Salvo.

Al 10' ancora Soccer, con Pugliese, che è abile a liberarsi in area di rigore della duplice marcatura avversaria e conclude a rete, costringendo un bravissimo Di Salvo alla parata.

Soccer che continua il suo palleggio. Al 12' è Cepele sugli sviluppi di un corner a concludere a rete ma la palla viene nuovamente respinta dalla retrovia di casa.

Situazione che si risolve invece al minuto 15', con Martinelli che scaraventa una sassata dal limite dell'area, segnando la prima rete del match e portando avanti i dragoni.

Dopo il gol la percussione dei tranesi continua, al 30' sarà Dragonetti a sfiorare il raddoppio, concludendo a rete in area piccola, ma trovando ancora una volta un vigile Di Salvo.

Raddoppio che però è nell'area, trovato dalla Soccer al 38' minuto con Pugliese che, sfruttando l'errore della difesa, batte Di Salvo insaccando senza problemi.

La seconda metà di gara vede il San Ferdinando partire all'arrembaggio, trovando la rete già al 1' minuto con Piazzolla che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti e riapre la partita.

La Soccer però non perde le briglie del match, riuscendo al 51' a trovare la terza rete, con Dell'Oglio che disegna per Pugliese, abilissimo di testa a beffare il portiere in uscita.

Padroni di casa che però non mollano, trovando, al minuto 59', ancora una volta la rete per riaprire il match, con capitan Andriani, nuovamente sugli sviluppi di un corner.

Match che resta aperto fino alle battute finali, la Soccer dopo qualche difficoltà in fase d'impostazione, cerca di chiudere i conti, prima con Pugliese che, al 69', gira in porta scaldando ancora i guantoni di Di Salvo. Poco dopo, al minuto 76', sarà nuovamente Pugliese che di fronte alla porta non riesce ad insaccare.

Tranesi che, nei minuti finali non demordono, chiudendo i conti al minuto 92' nuovamente con Pugliese, che realizza la sua prima tripletta in bianco azzurro, al termine di una bellissima ripartenza, spiazzando l'estremo difensore avversario.

Tre punti fondamentali che permettono ai dragoni di blindare la seconda posizione in classifica a meno due punti dal Capurso capolista, prossimo avversario dei ragazzi di mister Mascia.

Formazioni:
VIRTUS SAN FERDINANDO (4-3-3): Di Salvo, Pedico, Piazzolla, Capacchione,
Manosperti, Andriani (C), Papeo (Manco), Bizzoca, Caputo, Manzo, Ronzino (Di
Niccolo).

A disposizione: Russo, Davanzo, Cartagine, Di Ceglie;
Allenatore: Cosimo Sinisi.

SOCCER TRANI (3-5-2): Lacerenza; Muciaccia D. (Mastropasqua), Dascoli, Palmitessa
(Muciaccia N.), Cepele, Di Savino, Precchiazzi (C) (Zecchillo), Dell'Oglio, Dragonetti
(Patruno), Martinelli (Terrone), Pugliese.

A disposizione: Rocchitelli, Fall, De Feo, Canaletti;
Allenatore: Fabrizio Mascia.

Arbitro: Sig. Consales Fabrizio
  • Trani calcio
  • calcio
  • soccer
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» “Rigore netto non fischiato, siamo penalizzati nuovamente”
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.