Bus Stp
Bus Stp
Scuola e Lavoro

Stp ti accompagna a scuola, un bus nuovo di zecca in occasione degli open day

A Trani aderisce l'istituto Cosmai

Un pullman nuovo di zecca nelle scuole. Si tratta dell'ultimo progetto sociale della STP, la società a capitale pubblico che ogni anno trasporta oltre 5 milioni di viaggiatori prevalentemente studenti, lungo le tratte della Città Metropolitana di Bari, della BAT, con ramificazioni in quelle di Foggia e Taranto.

L'iniziativa, prevede giovedì 26 e domenica 29 gennaio, in occasione degli "Open Day", organizzati dai vari istituti scolastici del territorio per la presentazione dell'offerta formativa, di fornire, attraverso la presenza di un bus e del personale Stp, notizie utili considerato che spesso, la scelta dell'istituto è condizionata dalla presenza o meno di un adeguato servizio di trasporto pubblico.

Un autobus all'interno dell'area scolastica e di uno stand STP si prefiggono come obiettivo, non solo quello di promuove l'uso del Trasporto Pubblico Locale, diffondendo la cultura della mobilità sostenibile, ma anche di favorire la conoscenza di tali mezzi fornendo informazioni inerenti la tratta, le tariffe, le fermate, i costi e soprattutto come raggiungere l'istituto e tornare a casa in base agli orari scolastici.

Le scuole individuate per il progetto "La STP ti accompagna a scuola…" che svolgeranno gli open day giovedì 26 e domenica 29 gennaio sono: l'istituto tecnico "Euclide-Caracciolo" di Bari (giovedì 26 e domenica 29); l'istituto di istruzione secondaria superiore "Sergio Cosmai" di Trani; l'istituto tecnico economico "Vitale Giordano" di Bitonto; l'istituto professionale di Stato per i servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera di Molfetta, tutti e tre solo domenica 29 gennaio.

Dopo il recente successo dell'iniziativa Mo non mi rompere con l'obiettivo di educare le giovani generazioni al rispetto del mezzo pubblico e di chi garantisce il servizio, la Stp consolida la collaborazione con le scuole offrendo per l'occasione informazioni, "visite guidate a bordo degli autobus" e gadget per studenti e genitori.
  • Stp
Altri contenuti a tema
Disservizi in Stp, un pendolare della tratta Barletta-Bari: «Sei ore di viaggio al giorno tra andata e ritorno» Disservizi in Stp, un pendolare della tratta Barletta-Bari: «Sei ore di viaggio al giorno tra andata e ritorno» Nuove lamentele alla società pubblica di trasporti: «Sorda ed indifferente da anni»
Disservizi in Stp, un pendolare: «Un'azienda che ignora i suoi utenti» Disservizi in Stp, un pendolare: «Un'azienda che ignora i suoi utenti» «Stanchi di telefonare, inviare mail, richieste di informazioni, è solo una perdita di tempo»
Stp, Forza Italia: «La spocchia di non ascoltare i dipendenti delinea un comportamento di totale insensibilità» Stp, Forza Italia: «La spocchia di non ascoltare i dipendenti delinea un comportamento di totale insensibilità» Il partito di centrodestra esprime solidarietà ai lavoratori della società di trasporti
Stp: i sindacati scrivono al Prefetto per la convocazione di un incontro urgente Stp: i sindacati scrivono al Prefetto per la convocazione di un incontro urgente Nessuna risposta da parte della Società, di cui il Comune di Trani detiene il 5% delle quote e l'Amet il 44%
"Piove" nei bus Stp: necessari interventi di urgenza per la sicurezza di passeggeri e autisti "Piove" nei bus Stp: necessari interventi di urgenza per la sicurezza di passeggeri e autisti Il consigliere Ferri denuncia lo stato di alcuni mezzi nei quali viaggiano anche i ragazzi per andare a scuola
2 Nessun “Premio di risultato” per i lavoratori della Stp: i sindacati chiedono un incontro urgente Nessun “Premio di risultato” per i lavoratori della Stp: i sindacati chiedono un incontro urgente “Nonostante tanti sacrifici, nessuna risposta alle nostre istanze”
13 Stp in lutto, è scomparso Demetrio Leone Stp in lutto, è scomparso Demetrio Leone Fu tra i volti storici della società di trasporti, aveva 66 anni
“Stp, in che condizioni viaggiano lavoratori ed utenti?” “Stp, in che condizioni viaggiano lavoratori ed utenti?” Un comunicato dell’Unione Sindacale di Base Usb-Lp Puglia
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.