Strettoia Pozzo Piano
Strettoia Pozzo Piano
Vita di città

Strettoia di Pozzopiano, ancora nessun intervento?

Si parlava d'inizio lavori a fine estate, ora siamo quasi a metà novembre ma ancora nessun segnale

Ieri la redazione di Traniviva ha messo in evidenza un problema cronico che l'Amministrazione Bottaro non è riuscita a risolvere: i parcheggiatori abusivi.

Oggi vorrei ancora una volta tornare (l'ho più volte fatto nelle Pagelle, anche in modo ironico) su di un'altra grande anomalia che ha di fatto prodotto un disagio, un disservizio cronico nei confronti dei cittadini, sia del quartiere Pozzopiano, ma anche di tutta la città: l'incapacità di allargare la strettoia che tra l'altro ha portato ad un ulteriore situazione paradossale: la permanenza del senso unico, che costringe tutti a compiere un giro assurdo quanto scomodo da via Pisa, strada a sua volta non certo larga che a sua volta, in tal modo, è costretta ad accogliere il passaggio di tir e autobus di linea, cin frequenti ingorghi o difficoltà per tutti.

Trattasi ormai di una vera situazione "matrioska ", con un problema che innesca un altro.

Non riusciamo a capire perché, nonostante i ripetuti annunci, l'amministrazione Bottaro non si decida a procedere con un esproprio d'imperio, nel punto specifico che crea la strettoia, in quanto sarebbe giustificata da una motivazione di beneficio pubblico. Si parlò d'inizio lavori a fine estate, ora siamo quasi a metà novembre, quindi quasi a fine anno, ma ancora nessun segnale si vede. Cittadini, automobilisti " incazzati costantemente come una bestia" ( parafrasando il famoso personaggio del comico Gioele Dix) ed esercenti di via Pozzopiano ingrossano le fila dello scontento.
  • Pozzopiano
Altri contenuti a tema
1 Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese L'annuncio del vicesindaco Ferrante: «Si provvederà ad una diversa canalizzazione dell'acqua»
I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza La vegetazione irrompe sui marciapiedi con pericoli anche per i cani
1 La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu Ancora disagi dovuti alle forti precipitazioni di queste ore
ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! Il prossimo intervento artistico riguarderà una delle strutture esterne alla stazione
E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” Successo di pubblico per l'evento di ieri sera nel quartiere a sud della città
Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Dopo lo scioglimento del comitato di Pozzopiano, il Sindaco ha conferito un attestato di merito nelle mani della "storica" presidente
Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» «Mi attendo ora che altri si facciano avanti per collaborare insieme»
Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» «La transennatura del cantiere ha ridotto drasticamente il numero dei parcheggi»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.