lavori strade
lavori strade
Attualità

Trani, 39mila euro per riparare le strade

Numerose le strade in elenco, in arrivo anche altri 40 scivoli

Ripartono i lavori per il miglioramento delle condizioni delle strade della città di Trani. Dopo gli interventi effettuati in coincidenza con il passaggio in città del giro d'Italia, l'Amministrazione comunale ha utilizzato le economie di gara per un nuovo appalto, affidato sempre alla ditta tranese General Edil di Andrea Pignataro. I lavori (dell'importo di 39 mila euro) inizieranno nelle prossime ore e riguarderanno alcuni tratti stradali ammalorati, segnalati dai cittadini sui mezzi di comunicazione ufficiali dell'Ente e riscontrati dall'ufficio tecnico comunale oltre che dalla Polizia locale.

Tra gli interventi ricompresi in questo lotto di lavori si segnala la sistemazione del tratto di piazza Dante dove sono presenti pericolosi dossi e numerose gibbosità del manto stradale e un'azione specifica in via Vecchia Trani-Corato dove è previsto un intervento in grado di consentire il transito delle auto nel doppio senso di marcia su strada asfaltata. Saranno sistemati inoltre alcuni tratti di corso Italia, di via professore Francesco Milano, l'inizio di via Statuti Marittimi, alcuni tratti di via Città di Milano, via Margherita di Borgogna (da corso Vittorio Emanuele a via San Gervasio), via Tenente Morrico (da corso Cavour a via Sabotino).

"Diamo continuità – spiega il sindaco, Amedeo Bottaro – ad un modello virtuoso di programmazione delle manutenzioni stradali. Gli interventi da effettuare sono ancora numerosi ma le azioni periodiche e puntuali messe in atto negli ultimi anni ci stanno consentendo di ridurre in maniera significativa le criticità".

"Con questa gara – prosegue l'assessore alla manutenzione della viabilità, Alessandra Rondinone – andiamo a sanare alcuni problemi che richiedevano immediata risposta, come nel caso dei dossi in piazza Dante, nelle vicinanze della scuola Baldassarre. In questi giorni, inoltre, abbiamo fatto scorte di materiale per il necessario intervento di colmatura delle buche. Stiamo completando la ricognizione delle segnalazioni pervenute per poter procedere anche in tal senso".

"Contestualmente alla gara per nuovi asfalti – dichiara il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici e politiche attive per la diversabilità, Fabrizio Ferrante – stiamo per procedere con un ulteriore intervento per la realizzazione di 40 scivoli. Portiamo avanti il lavoro di ricognizione già svolto con puntualità dall'Osservatorio comunale per l'abbattimento delle barriere architettoniche istituito dall'Amministrazione nella scorsa consiliatura. Nei prossimi giorni inoltre effettueremo dei sopralluoghi mirati per ampliare il ventaglio di scivoli da realizzare sulla scorta delle segnalazioni dei cittadini".
  • Strade
Altri contenuti a tema
Cede un pezzo di asfalto in corrispondenza di un vecchio tombino: chiuso un tratto di pista ciclabile in via Sant’Annibale Maria di Francia Cede un pezzo di asfalto in corrispondenza di un vecchio tombino: chiuso un tratto di pista ciclabile in via Sant’Annibale Maria di Francia La Polizia Locale ha messo in sicurezza l’area interessata, che ora è interdetta al passaggio
Consigliere Centrone: "Un'Amministrazione in cui un privato ripristina una strada pubblica è inammissibile" Consigliere Centrone: "Un'Amministrazione in cui un privato ripristina una strada pubblica è inammissibile" Il consigliere della lista Palumbo sindaco aveva denunciato lo stato della strada in questione 4 mesi fa
Strade sicure, dalla Regione poco più di un milione per Trani Strade sicure, dalla Regione poco più di un milione per Trani L'annuncio della consigliera Ciliento. Lima incalza: «Datevi da fare»
Via don Nicola Ragno, rimosso un lampione per motivi di sicurezza Via don Nicola Ragno, rimosso un lampione per motivi di sicurezza Strada chiusa al traffico. Sul posto vigili del fuoco e polizia
Criticità cittadine segnalate dal Circolo Italia in Comune: un impegno civico per la sicurezza Criticità cittadine segnalate dal Circolo Italia in Comune: un impegno civico per la sicurezza Dai dissuasori di velocità al rifacimento di manti stradali
Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari La segnalazione da Corso Cavour: Bari come Utah?
1 Denominazioni vie tranesi: scovato il "benefattore" Denominazioni vie tranesi: scovato il "benefattore" Vincenzo ridipinge le insegne delle strade della città come volontario
Manutenzione di piazza Kolbe e delle strade comunali: aggiudicate provvisoriamente due gare d’appalto Manutenzione di piazza Kolbe e delle strade comunali: aggiudicate provvisoriamente due gare d’appalto In arrivo anche 4 nuovi autobus a servizio esclusivo del trasporto cittadino
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.