Uno Mattina
Uno Mattina
Turismo

Trani a Uno Mattina Estate: un invito nella storia, nell'arte e nel buon cibo

La città sempre più protagonista nelle trasmissioni che raccontano le bellezze italiane

Un giornalista, un poeta pescatore e uno chef stellato: un trio inedito per raccontare la città di Trani a Uno Mattina Estate.

Giuseppe "Isim" Laurora, marinaio da diporto con la passione della poesia ha introdotto Trani nel suo primato commerciale di Ponte tra Oriente e Occidente ma anche giuridico, come luogo delle prime leggi scritte dedicate al mare con un'attenzione per la prima volta per la figura del Marinaio; lo chef stellato Felice Sgarra ha mostrato la trasformazione che dalla cesta colma di pesce da barchetta realizza nei suoi prelibati piatti gourmet, descrivendone con sapienza i preziosi ingredienti - e di quell' olio extravergine in osmosi con la rucola sembrava di poterne percepire il sapore anche solo con l'immaginazione - e dedica anche una parola a quella eccellenza storica del territorio che è la fabbrica dei confetti Mucci: e la presentazione anche oggi è stata bella e vista in una delle trasmissioni più seguite della Rai.

L'inviato della trasmissione Intanto non fa che sperticarsi nell' elogio della bellezza della bianca cattedrale - ricordando la celebre pietra con cui è stata costruita - pur imbracata da impalcature per necessari restauri.

Coltivare queste vetrine diventa sempre più un obbligo per garantire alla nostra città un futuro economico sempre più florido e nuove prospettive, soprattutto per le giovani generazioni che sarebbe prezioso non lasciar andare via.
  • Trani Tradizioni
Altri contenuti a tema
Trani Tradizioni riaccende la Storia: ufficialmente al via la macchina organizzativa per la XX Settimana Medievale Trani Tradizioni riaccende la Storia: ufficialmente al via la macchina organizzativa per la XX Settimana Medievale Dal 7 al 9 agosto 2026 la città celebra il ventennale tra grandi novità e il respiro europeo di Federico II
Epifania di fede e tradizione: Trani saluta le feste con il suggestivo arrivo dei Re Magi a San Giovanni Epifania di fede e tradizione: Trani saluta le feste con il suggestivo arrivo dei Re Magi a San Giovanni Un corteo storico e una liturgia profonda, sinergia tra “Trani Tradizioni” e la Parrocchia di San Giovanni
Oltre la calza c'è la storia: "Trani Tradizioni" e i Re Magi per il gran finale delle feste Oltre la calza c'è la storia: "Trani Tradizioni" e i Re Magi per il gran finale delle feste Un suggestivo corteo storico e la celebrazione liturgica chiudono il cartellone de “Le Vie del Natale”
“La Luce della Speranza”, festa l'11 dicembre alla Parrocchia Santa Chiara “La Luce della Speranza”, festa l'11 dicembre alla Parrocchia Santa Chiara L'evento in collaborazione con l’Associazione Culturale Trani Tradizioni
Trani Tradizioni ha una nuova casa: inaugurata la sede in via Pertini Trani Tradizioni ha una nuova casa: inaugurata la sede in via Pertini Il presidente Forni: "Un luogo per crescere e includere, grazie ai nostri sponsor"
La "Settimana Medioevale" un successo che fa discutere, «Trani Tradizioni» non si sottrae e convoca una conferenza stampa La "Settimana Medioevale" un successo che fa discutere, «Trani Tradizioni» non si sottrae e convoca una conferenza stampa L'associazione festeggia l'entusiasmo popolare per i 20 anni dell'evento e annuncia una conferenza stampa per chiarire le criticità del "pre, durante e post" del grande spettacolo dell'Incendio del Castello.
«Incendio al Castello» le immagini più belle dell'evento di Trani «Incendio al Castello» le immagini più belle dell'evento di Trani ... e già si lavora per la prossima edizione per una manifestazione che sarà ancora più ricca
Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Dalle ore 21:00 il tanto atteso evento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.