MUSCI MARIO
MUSCI MARIO
Vita di città

Trani ancora su Rai 1 con la cucina del Venerdì Santo

È lo chef Mario Musci del ristorante Gallo a raccontare modi di cucinare il pesce in questa solennità

"Noi in Puglia diciamo che le frise le bagnamo": c'è tutta la tranesità della nostra cucina nelle ricette di Mario Musci, chef del ristorante Gallo e oggi ospite di Uno Mattina per raccontare modi di cucinare il pesce il venerdì santo.

Ma sicuramente per ogni occasione ci saranno state moltissime persone a prendere appunti dei consigli dello chef biscegliese, che con disinvoltura e simpatia ha raccontato i modi di riprodurre le sue creazioni gastronomiche ma belle come opere d'arte; anche se sarà difficile nel resto d'Italia riuscire a trovare prelibatezze come i nostri sgombri, le burratine, e quell' extra vergine con cui ha ghirigorato le tre ricette presentate.

Massimiliano Ossini, che Trani la conosce bene non solo nella sua bellezza ma anche nelle eccellenze enogastronomiche, scherzava con gli ospiti in studio quanto alla difficoltà di resistere al profumo, ai colori,all'invito di quelle portate: i cavatelli con la triglia cozze e pecorino impiattati in un guscio di pane,lo sgombro unito ai pomodorini per una frisa al sapore di Mediterraneo, il carpaccio di pesce con verdure croccanti.

Un altro invito alla nostra città che prende per la gola, sicuramente una vetrina importante in questi giorni che avviano ufficialmente la stagione turistica qui a Trani.
Cucina Trani Rai 1Cucina Trani Rai 1IMG WA
  • Pasqua e Settimana Santa
Altri contenuti a tema
Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Celebrare la pace e rafforzare il senso di comunità, per coltivare la speranza
Addolorata e Miracolo Eucaristico: due fari della Settimana Santa tranese Addolorata e Miracolo Eucaristico: due fari della Settimana Santa tranese Alfredo Cavaliere: "No folklore, ma riscoperta dei segni di una fede che ha anche bisogno di sostegni speciali"
Tra commozione e fede, giunge al termine la Processione dell'Addolorata. LE FOTO Tra commozione e fede, giunge al termine la Processione dell'Addolorata. LE FOTO Migliaia i fedeli scesi in strada per prendere parte all'evento più atteso della Settimana Santa tranese
Venerdì Santo, questa sera la Processione dei Misteri. Il percorso Venerdì Santo, questa sera la Processione dei Misteri. Il percorso Rappresentazione di tutti i momenti della Passione di Cristo. Partenza ore 19.30
Giovedì Santo, stasera il tradizionale "Rito dei Sepolcri" Giovedì Santo, stasera il tradizionale "Rito dei Sepolcri" I fedeli in visita agli Altari della Reposizione in segno di devozione e preghiera
Stasera la solenne Messa Crismale nella Cattedrale di Trani Stasera la solenne Messa Crismale nella Cattedrale di Trani Il rito che unisce clero e fedeli segna l'inizio del Triduo Pasquale
Per la "Settimana Santa", questa sera concerto d'archi al Santuario della Madonna di Fatima di Trani Per la "Settimana Santa", questa sera concerto d'archi al Santuario della Madonna di Fatima di Trani "Il Mistero della Musica" a cura della associazione "Alterazioni". Ingresso libero ore 20.00
Al Santuario della Madonna di Fatima a Trani si rivive la Passione di Gesù Al Santuario della Madonna di Fatima a Trani si rivive la Passione di Gesù “Servire o Regnare? Meditando… la Passione del Signore” dalle ore 20:00 - Ingresso Libero -
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.