Ambulanza 118 Oer Trani
Ambulanza 118 Oer Trani
Attualità

Trani, aprire l'ospedale per i pazienti "non critici"

La richiesta di Emanuele Tomasicchio per riattivare la struttura tranese

Riapertura dell'ospedale di Trani per i pazienti "non critici": la chiede a gran voce Emanuele Tomasicchio, già consigliere comunale, in un intervento che diventerà una "letetra aperta". Un argomento da anni cavallo di battaglia del professionista tranese, e che nell'emergenza Covid riemerge con tutte le sue criticità.

Sottolinea Tomasicchio che "servono questi ospedali", e rimanda alle dichiarazioni espresse sui quotidiani nazionali anche dal prof. La Vecchia, Professore di Epidemiologia all'Università Statale di Milano: "Il problema davvero urgente è la media intensità, i pazienti con sintomi importanti ma non gravi. Non abbiamo un sistema di medici di base efficiente come quello tedesco che si prende cura di questi soggetti. Occorrono, come ha ricordato il professor Remuzzi, ospedali periferici con 2-300 posti letto, destinati a questi ricoveri. Questo aiuterebbe enormemente le terapie intensive".
Per questo Tomasicchio chiede la riapertura del "S. Nicola pellegrino" almeno per i pazienti cosidetti "non critici", e comunque anche per quelli "ordinari" che purtroppo non trovano più spazio negli ospedali anche di Barletta ed Andria dopo il blocco dei ricoveri.
  • Emanuele Tomasicchio
Altri contenuti a tema
1 Inizia l'avventura in vista delle elezioni regionali per Tomasicchio Inizia l'avventura in vista delle elezioni regionali per Tomasicchio Presenti la senatrice Ronzulli e l'onorevole Damiani durante il tour elettorale di Forza Italia
Ospedale di Trani, Tomasicchio replica ad Emiliano e Pd Ospedale di Trani, Tomasicchio replica ad Emiliano e Pd Oggi la conferenza stampa del movimento civico Articolo97
1 Donna investita in Piazza della Repubblica, Tomasicchio: «Ciò che contesto è la negazione del diritto alla salute in danno della Città di Trani» Donna investita in Piazza della Repubblica, Tomasicchio: «Ciò che contesto è la negazione del diritto alla salute in danno della Città di Trani» La replica del consigliere a chi lo accusa d'«incompetenza»
Gestione del Pala Assi, il consigliere Tomasicchio denuncia irregolarità nelle procedure di affidamento Gestione del Pala Assi, il consigliere Tomasicchio denuncia irregolarità nelle procedure di affidamento La polizza a garanzia non sarebbe valida. «Un modo di procedere indice di pressappochismo e non trasparenza»
1 Caso "velobox", Tomasicchio: «Non possono essere installati su strade urbane come via Falcone» Caso "velobox", Tomasicchio: «Non possono essere installati su strade urbane come via Falcone» La replica del consigliere di minoranza all'assessore Di Lernia
1 Velobox in via Falcone, il consigliere Tomasicchio convoca una conferenza stampa Velobox in via Falcone, il consigliere Tomasicchio convoca una conferenza stampa Replicherà alle dichiarazioni dell'assessore Cecilia Di Lernia
1 Velobox in via Falcone, Tomasicchio: «L'Amministrazione ha speso denaro pubblico per installare delle scatole vuote?» Velobox in via Falcone, Tomasicchio: «L'Amministrazione ha speso denaro pubblico per installare delle scatole vuote?» I dubbi del consigliere di minoranza dopo alcune verifiche sul posto
Potatura in piazza della Repubblica, per Tomasicchio uno «spettacolo devastante» Potatura in piazza della Repubblica, per Tomasicchio uno «spettacolo devastante» Il consigliere di centrodestra: «Quale criterio è stato adottato per l'affidamento dei lavori?»
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.