Giovanni Alfarano
Giovanni Alfarano
Territorio

Trani e Canosa, ospedali fantasma

Alfarano chiede un'ulteriore rivisitazione del piano di riordino. «La Provincia di Barletta Andria Trani viene nuovamente penalizzata»

«Trani e Canosa restano ospedali solo sulla carta. Intanto, il numero di posti letto si assottiglia rispetto alla norma. Questa si chiama interruzione di pubblico servizio». Il consigliere regionale del Pdl Giovanni Alfarano così sintetizza i contenuti del piano di riordino ospedaliero per ciò che concerne la sesta Provincia contestando ancora una volta le decisioni intraprese dalla maggioranza di centrosinistra alla guida della Regione Puglia.

«La Provincia di Barletta Andria Trani - denuncia Alfarano - viene nuovamente penalizzata dal governo regionale Vendola. Il nuovo taglio di posti letto approntato all'ospedale San Nicola Pellegrino di Trani e la chiusura del reparto di ostetricia dell'ospedale di Canosa rappresentano di fatto l'anticamera della chiusura dei due nosocomi. Il diritto alla salute dei cittadini residenti nell'ambito del nostro territorio provinciale è fortemente minato. La soppressione degli ospedali di Minervino Murge e di Spinazzola lo scorso anno, i tagli operati nei confronti delle città di Trani e Canosa, non fanno altro che mettere a serio rischio garanzia ed efficienza del servizio d'assistenza sanitaria».

«Ancora una volta - conclude Alfarano - il governo Vendola non rispetta gli indici minimi sanciti dal Ministero della salute e dalla conferenza Stato-Regioni. La Provincia di Barletta Andria Trani, difatti, continua ad essere sottoposta a tagli, nonostante, già detenga il numero minore di posti letto di tutta la Regione, addirittura, dimezzato rispetto a quello previsto. La Regione riveda subito il piano onde evitare spiacevoli disservizi e intoppi del servizio sanitario».
  • Ospedale
  • Giovanni Alfarano
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.