Stadio Comunale di Trani
Stadio Comunale di Trani
Politica

Trani e il mistero dello stadio: lavori fermi e interrogativi irrisolti

Tra rinvii, anomalie e fondi impiegati, il gruppo di Azione chiede chiarezza sulla gestione dell’impianto sportivo cittadino. La nota di Merra, segretaria cittadina di Azione (Trani)

Il 25 febbraio sarebbero dovuti iniziare i lavori per l'installazione dei famosi fari allo stadio, opera inizialmente rinviata, da quel momento, di una settimana, fra annunci e medaglie al merito.

Successivamente dopo l'avvio, dopo un solo giorno di lavori, questi ultimi sono stati stoppati ed ora sono 40 giorni che l'azione lavorativa è di nuovo ferma e non ci sono neanche mezzi o operai che facciano ben sperare nel riavvio. E pensare che i lavori sarebbero dovuti durare 30 giorni.

Stranamente dal Comune hanno prima revocato la custodia alla Bee Dragon (società che ha vinto il Bando decennale) per permettere i lavori, salvo poi riassegnare la stessa custodia alla stessa società ; quindi una custodia che non custodisce nulla, perché allo stadio non gioca nessuno, non ci sono mezzi, non ci sono lavori, quindi 4.000 euro al mese per cosa vengono utilizzati? Per far che?

Il gruppo di Azione ha segnalato in passato, senza avere mai ricevuto spiegazioni (che ora ci auguriamo saranno concesse, finalmente, dagli organi preposti) l'ingresso di un trattore abusivo durante la semina, tanto per ricordarne una tra le situazioni anomale.

Segnalammo anche che la società Vigor Trani aveva utilizzato lo stadio, effettuando partite e allenamenti, senza mai pagare, con il placet del custode. Altra situazione anomala, altro mistero.

Forse già questi riferimenti, queste nostre "annotazioni", potrebbero bastare, per un'amministrazione coerente per diffidare tale Società e revocare questo chiacchierato bando.
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.