Trani e MSC Crociere
Trani e MSC Crociere
Attualità

Trani e MSC Crociere al lavoro per far diventare la città tappa crocieristica

Uva, Bottaro e Massa: "Immaginiamo grandi progetti per il futuro"

Il turismo crocieristico è l'obiettivo da raggiungere per Trani. Così nasce l'incontro tra Leonardo Massa Country Manager di MSC Crociere, il sindaco Amedeo Bottaro e Carlo Uva, vicepresidente dell'ApuliaTrani la squadra di calcio femminile già sponsorizzata dalla prestigiosa compagnia internazionale.

Durante l'appuntamento che si è tenuto negli uffici di MSC Crociere a Napoli, sono state affrontate diverse questioni e il dott. Massa ha dato la disponibilità da parte della sua compagnia di "sbarcare" sul territorio tranese, riscontrando la volontà del sindaco di accogliere MSC in qualsiasi forma. Diverse, al momento, le possibilità al vaglio delle parti che, tuttavia, hanno preferito mantenere ancora il massimo riserbo sulla vicenda.
"Si tratterebbe di un traguardo storico – ha dichiarato Carlo Uva, vero promotore dell'incontro e dell'iniziativa -, un risultato che nessuno ha mai raggiunto prima e che porterebbe benefici sicuramente all'intero sistema turistico e naturalmente economico della città di Trani. MSC Crociere è particolarmente attenta alla Puglia ma ha deciso di mettere Trani al centro della sua campagna di rilancio, anche con degli investimenti importanti sul territorio".

"In un momento così difficile – ha detto, invece, il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro - ci piace guardare oltre e pensare al futuro con grandi progetti come quello che la società Apulia sta portando avanti".

MSC Crociere è una compagnia europea basata in Svizzera con profonde radici mediterranee da ritrovarsi negli oltre 47.000 dipendenti in tutto il mondo e vende vacanze in crociera in 69 Paesi in tutto il mondo. La compagnia, cresciuta dell'800% dal 2004 ad oggi, ha registrato 2 milioni di passeggeri nel 2017 e un fatturato di circa 2.2 miliardi di euro.

Trani ha, dunque, una grossa chance e non dovrebbe assolutamente farsela scappare.
Trani e MSC CrociereTrani e MSC Crociere
  • Turismo
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
ll tranese Gabriele Pace nominato Brand Ambassador di Boscolo Tour ll tranese Gabriele Pace nominato Brand Ambassador di Boscolo Tour Un importante traguardo per la guida e accompagnatore turistico
Trani, Castel del Monte & Co.sul Financial Times,  un bellissimo spot per il nostro territorio Trani, Castel del Monte & Co.sul Financial Times, un bellissimo spot per il nostro territorio Il giornalista e storico inglese William Dalrymple ha dedicato un ampio articolo all'impronta di Federico II in Puglia
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
Assoturismo Confesercenti Puglia: costituito nuovo coordinamento Assoturismo Confesercenti Puglia: costituito nuovo coordinamento Il direttore è Landriscina di Confesercenti Prov.le BAT
Turismo: c'è anche Trani tra i trenta Comuni in un progetto della Chambre de Commerce Italienne di Nizza Turismo: c'è anche Trani tra i trenta Comuni in un progetto della Chambre de Commerce Italienne di Nizza Obiettivo è creare una connessione le comunità italiane e la vivace realtà culturale della Costa Azzurra
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.