Giuseppe Di Marzio
Giuseppe Di Marzio
Enti locali

Trani, ecco la giunta Riserbato

Otto assessori. Di Marzio vice sindaco. Tutti i nomi con le deleghe. Questa mattina la presentazione nello chalet della villa. Tutte le foto

E' stata varata la prima giunta dell'amministrazione Riserbato. Otto assessori (la legge ne prevedeva un massimo di 9), una donna, un mix di esperienza, energie giovanili e professionalità.

Confermando le nostre anticipazioni, nell'esecutivo trovano posto 4 assessori del Popolo della Libertà (Giuseppe Di Marzio, Giuseppe De Simone, Rosa Uva e Fabrizio Sotero), 1 assessore della Puglia prima di tutto (Giulio Suzzi), 1 assessore del movimento Schittulli (Giacomo Ceci), 1 assessori di Trani libera (Michele D'Amore) e 1 assessore di Alleanza di centro (Salvatore Nardò).
Giuseppe Di MarzioGiuseppe De SimoneRosa UvaFabrizio SoteroGiulio SuzziGiacomo CeciMichele D'AmoreSalvatore Nardò
Il vice sindaco è Giuseppe Di Marzio (deleghe a polizia locale, attività produttive, darsena, contratti e appalti, rapporti con il Consiglio comunale). Fabrizio Sotero ha ricevuto le deleghe a sport, turismo e spettacolo, marketing territoriale, politiche giovanili e politiche del lavoro. Giuseppe De Simone è assessore all'ambiente, all'arredo urbano, al centro storico ed agli affari istituzionali. Rosa Uva (unica donna) come da previsione si occuperà di terzo settore, politiche sociali, emancipazione sociale e politiche della terza età.

Giacomo Ceci è stato nominato assessore ai lavori pubblici, alla protezione civile, al verde pubblico ed ai servizi cimiteriali. L'assessorato all'urbanistica va a Giulio Suzzi che si occuperà anche di edilizia pubblica e privata. Michele D'Amore è il nuovo assessore ai tributi, alle finanze ed al bilancio. Fra le sue deleghe anche il patrimonio, i rapporti con le società partecipate ed i finanziamenti pubblici. Salvatore Nardò eredita la delega di Andrea Lovato: cultura, turismo culturale, biblioteca, rapporti con le associazioni. Il sindaco, Gigi Riserbato, ha tenuto per se le deleghe al personale, al contenzioso, alla pubblica istruzione, all'innovazione tecnologica, all'agricoltura ed alla pesca.

ASSESSOREDELEGHE
Gigi Riserbato
Sindaco
Personale, contenzioso, pubblica istruzione, innovazione tecnologica, agricoltura e pesca
Giuseppe Di Marzio
Vice sindaco
Polizia locale, attività produttive, darsena, contratti e appalti, rapporti con il Consiglio
Fabrizio SoteroSport, turismo e spettacolo, marketing territoriale, politiche giovanili e politiche del lavoro
Giuseppe De SimoneAmbiente, arredo urbano, centro storico, affari istituzionali
Rosa UvaTerzo settore, politiche sociali, emancipazione sociale e politiche della terza età
Giacomo CeciLavori pubblici, protezione civile, verde pubblico e servizi cimiteriali
Giulio SuzziUrbanistica, edilizia pubblica e privata
Michele D'AmoreTributi, finanze, bilancio, patrimonio, rapporti con società partecipate, finanziamenti pubblici
Salvatore NardòCultura, turismo culturale, biblioteca, rapporti con le associazioni
11 fotoPresentazione giunta Riserbato
Presentazione della giunta comunale di Gigi RiserbatoPresentazione della giunta comunale di Gigi RiserbatoPresentazione della giunta comunale di Gigi RiserbatoPresentazione della giunta comunale di Gigi RiserbatoPresentazione della giunta comunale di Gigi RiserbatoPresentazione della giunta comunale di Gigi RiserbatoPresentazione della giunta comunale di Gigi RiserbatoPresentazione della giunta comunale di Gigi RiserbatoPresentazione della giunta comunale di Gigi RiserbatoPresentazione della giunta comunale di Gigi RiserbatoPresentazione della giunta comunale di Gigi Riserbato
  • Gigi Riserbato
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Bottaro: "Un avvicendamento che matura d'intesa con le forze politiche di rispettiva appartenenza"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.