Associazioni

Trani Tradizioni incanta il Palio delle Corti

La sottomissione dei cavalieri di Re Manfredi di Svevia all’impero Papale

Importante successo dell'Associazione Storico Culturale Trani Tradizioni, che al Palio delle Corti, a Ceprano, ha inscenato La sottomissione dei cavalieri di Re Manfredi di Svevia all'impero Papale. Il Palio delle Corti si è svolto dall'11 al 13 ottobre ed è stato organizzato dalla pro-loco di Ceprano, in collaborazione con il Comune di Ceprano, il Centro Studi Manfrediani e la Regione Lazio.
Di fronte ad una folla festante formata di turisti e di appassionati di arte medioevale l'Associazione Stocico Culturale "Trani Tradizioni" si è esibita in balli medioevali e nella ricostruzione di un combattimento fra soldati Imperiali e Templari, con la morte di uno di essi, scatenando una grande emozione da parte del pubblico presente. Molte le prenotazioni ricevute dalla Presidente della dell'Associazione Storico Culturale Trani Tradizioni, Carmela Cassese, per effettuare visite a Trani. Al termine della manifestazione la Pro-Loco di Ceprano ha premiato Trani Tradizioni per il fattivo contributo dato alla bella Manifestazione ed è stata a sua volta invitata per la manifestazione "La Notte dei Templari", in programma a Trani il 19 aprile 2009.
Il presidente dell'Associazione Storico Culturale Trani Tradizioni si è poi dichiarata molto soddisfatta del lavoro dei ragazzi e delle ragazze (che in pochi giorni hanno messo a punto il balletto medioevale), complimentandosi con loro per la bella affermazione e per il contributo dato alla riuscita dell'evento. Alla manifestazione ha anche partecipato una delegazione di Traninostra, che ha espresso l'augurio che tra le due cittadine venga realizzato un gemellaggio. Vittorio Cassinesi
  • Trani Tradizioni
Altri contenuti a tema
Epifania di fede e tradizione: Trani saluta le feste con il suggestivo arrivo dei Re Magi a San Giovanni Epifania di fede e tradizione: Trani saluta le feste con il suggestivo arrivo dei Re Magi a San Giovanni Un corteo storico e una liturgia profonda, sinergia tra “Trani Tradizioni” e la Parrocchia di San Giovanni
Oltre la calza c'è la storia: "Trani Tradizioni" e i Re Magi per il gran finale delle feste Oltre la calza c'è la storia: "Trani Tradizioni" e i Re Magi per il gran finale delle feste Un suggestivo corteo storico e la celebrazione liturgica chiudono il cartellone de “Le Vie del Natale”
“La Luce della Speranza”, festa l'11 dicembre alla Parrocchia Santa Chiara “La Luce della Speranza”, festa l'11 dicembre alla Parrocchia Santa Chiara L'evento in collaborazione con l’Associazione Culturale Trani Tradizioni
Trani Tradizioni ha una nuova casa: inaugurata la sede in via Pertini Trani Tradizioni ha una nuova casa: inaugurata la sede in via Pertini Il presidente Forni: "Un luogo per crescere e includere, grazie ai nostri sponsor"
La "Settimana Medioevale" un successo che fa discutere, «Trani Tradizioni» non si sottrae e convoca una conferenza stampa La "Settimana Medioevale" un successo che fa discutere, «Trani Tradizioni» non si sottrae e convoca una conferenza stampa L'associazione festeggia l'entusiasmo popolare per i 20 anni dell'evento e annuncia una conferenza stampa per chiarire le criticità del "pre, durante e post" del grande spettacolo dell'Incendio del Castello.
«Incendio al Castello» le immagini più belle dell'evento di Trani «Incendio al Castello» le immagini più belle dell'evento di Trani ... e già si lavora per la prossima edizione per una manifestazione che sarà ancora più ricca
Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Dalle ore 21:00 il tanto atteso evento
"La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto "La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto Entra nel vivo la kermesse storica dell'associazione "Trani Tradizioni"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.