Donatori disegno
Donatori disegno
Eventi e cultura

Un donatore è un supereroe: premiato un disegno della scuola D'Annunzio per il concorso Fidas

"A Scuola di Dono" è un concorso indetto da Fidas Nazionale e poi promosso e trasmesso sul territorio da tutte le federate

Un disegno realizzato da due studenti della classe ex IIIB, attualmente VB, del III Circolo Didattico D'Annunzio di Trani, ultimo dei lavori meritevoli di premiazione per la fase provinciale della seconda edizione è dedicato ai superpoteri del donatore. La consegna in modalità telematica con i vertici di Fidas Fpds, i docenti e gli stessi alunni.

"Supereroe? No, donatore" è il titolo del disegno realizzato da due studenti della classe ex IIIB, attualmente VB, del III Circolo Didattico D'Annunzio di Trani, ultimo dei lavori meritevoli di premiazione per la fase provinciale del concorso "A scuola di dono 2020", promosso da Fidas Nazionale e riservato agli studenti delle Scuole Primarie, delle Scuole secondarie di I grado e delle Scuole secondarie di II grado.

La consegna del riconoscimento da parte di Fidas Pugliese Donatori Sangue - Odv è stata effettuata in modalità telematica, così come impongono le attuali norme di sicurezza Anti-Covid. Presenti il presidente di Fidas Pugliese, Corrado Camporeale, il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti di Fidas Fpds, Marco Buzzerio, il presidente e la consigliera di Fidas Fpds Trani, Rosa Ardillo e Beatrice Brullo, le docenti Barbara Carpentieri e Rosa Raffaella, anche in rappresentanza della dirigente Angela Tannoia, insieme ai piccoli allievi della VB.

"A Scuola di Dono è un concorso indetto da Fidas Nazionale e poi promosso e trasmesso sul territorio da tutte le federate - ha commentato il presidente Camporeale - Promuovere la donazione del sangue verso le generazioni più giovani è un'azione importante e direi fondamentale. Non solo per l'opera di sensibilizzazione in sé, ma anche per la capacità di coinvolgimento verso i propri genitori insita nei bambini e nei ragazzi. Siamo sempre molto felici di entrare nelle scuole, anche se in modalità telematica. Il contatto con i ragazzi è fondamentale per dare futuro al nostro lavoro".

Il III Circolo Didattico D'Annunzio di Trani è la terza delle tre le scuole pugliesi vincitrici della fase provinciale del concorso "A Scuola di Dono 2020", assieme all'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Bitritto (Ba) e all'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Massafra (Ta). L'ultima premiazione dell'edizione 2020 è stata anche occasione per parlare della terza edizione, appena avviata, di "A Scuola di Dono".

Tutte le informazioni sulla terza edizione di "A Scuola di Dono", il bando e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.fidaspugliese.it e attraverso i canali social della Fidas Fpds su facebook e instagram.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
«Fitwalking for Ail» sbarca a Trani: il 27 settembre la camminata solidale colora la costa «Fitwalking for Ail» sbarca a Trani: il 27 settembre la camminata solidale colora la costa La quarta edizione della passeggiata non competitiva promossa dall'Ail Bat cambia scenario: ritrovo a piazzale Colonna in occasione della Giornata mondiale della leucemia mieloide cronica
Cabina di regia del Piano di Zona, l'Ambito cerca un rappresentante unitario del Terzo Settore Cabina di regia del Piano di Zona, l'Ambito cerca un rappresentante unitario del Terzo Settore Candidature fino al 30 luglio 2026
Il compleanno più bello nel cielo di Trani: la città festeggia i 18 anni di Saverio, il "Cuor di Leone" che voleva guarire i bambini Il compleanno più bello nel cielo di Trani: la città festeggia i 18 anni di Saverio, il "Cuor di Leone" che voleva guarire i bambini Tra le lacrime e i colori dell'arcobaleno, il reportage de "La Notte dei Figli delle Stelle" al campo Povia. La lettera della mamma, il sogno della Ferrari e la solidarietà che costruisce il futuro
Ieri sera il Galà delle compagnie ha concluso la XVIII edizione del Festival del Giullare Ieri sera il Galà delle compagnie ha concluso la XVIII edizione del Festival del Giullare La premiazione è avvenuta presso il centro Jobel che ha ospitato il Festival alla presenza delle autorità cittadine
“Il Ritmo dell’Anima”, a Trani una serata in ricordo di Rebecca Di Bisceglie “Il Ritmo dell’Anima”, a Trani una serata in ricordo di Rebecca Di Bisceglie Musica, danza, emozioni e solidarietà per ricordare una giovane che ha lasciato un segno profondo nel cuore della comunità
I Folletti Laboriosi 2.0: alla Villa Comunale di Trani un filo di solidarietà unisce comunità e inclusione I Folletti Laboriosi 2.0: alla Villa Comunale di Trani un filo di solidarietà unisce comunità e inclusione Successo per la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico. Angela Contento: «Più che un evento creativo, è stata un'autentica occasione di incontro, condivisione e speranza»
Folletti Laboriosi 2.0 - Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico | Il 13 giugno in Villa Comunale a Trani Folletti Laboriosi 2.0 - Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico | Il 13 giugno in Villa Comunale a Trani Dalle ore 10 una mattinata all’aria aperta per riscoprire il valore del fare insieme e sostenere i progetti solidali dell’associazione
ConTeStoLab, un anno di progetti e inclusione: «Tante iniziative uniche e a colori» ConTeStoLab, un anno di progetti e inclusione: «Tante iniziative uniche e a colori» Dalla formazione sull'autismo ai percorsi di danza, musica e psicomotricità in acqua, fino al campus estivo e alle nuove attività per adulti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.