Vita di città

Una battaglia contro l'inciviltà: ci prova Azione Giovani.

Sabato ripuliranno i muri del lungomare Mongelli

Azione Giovani scende in campo per cominciare una battaglia ardua, ma che, con costanza e volontà, ha intenzione di vincere. L'obbiettivo è quello di debellare ogni forma d'inciviltà nei confronti della nostra amata città:

«L'occasione propizia per dare inizio a questo lungo cammino è eliminare le continue scritte sui muri che ormai imbrattano i beni della nostra città. Queste vengono definite dai loro autori "forme d'arte", ma come si possono definire arte, scritte e disegni osceni??? Per noi l'arte è una manifestazione di cultura ,essa è frutto di abilità innate, norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza, che portano ad ideare forme creative di espressione estetica con grande capacità di trasmettere emozioni.

Ebbene si, per noi l'arte è emozione, per questo quando vediamo quelle orribili scritte ci sentiamo feriti come cittadini di Trani. Azione Giovani non si piega a questa moda disdicevole di imbrattare gli spazi pubblici, ed, accanto al Sindaco Pinuccio Tarantini, Sabato 4 aprile alle ore 10 si ritroverà presso il lungomare Senatore Mongelli per rimuovere questi segni sui muri e ripulire la zona.


Sarà un gesto simbolico per ridare dignità alla parte di Lungomare inaugurata di recente, patrimonio dell'intera cittadinanza, ed ormai terreno di scorribande di questi vandali. I muri del nostro lungomare non sono fogli di quaderno o diario dove scrivere le proprie frasi amorose! La nostra battaglia all'inciviltà è appena cominciata, invitiamo tutti i cittadini che amano Trani ad unirsi a noi.»
  • Inciviltà
  • Lungomare Mongelli
Altri contenuti a tema
Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani Un gesto che deturpa il waterfront e solleva interrogativi sul rispetto degli spazi pubblici
1 Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" L'Amministrazione : "Cittadini violati, Polizia Locale già al lavoro sulle telecamere".
Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà E' accaduto questa sera e di fronte a questo degrado umano non ci sono parole.
5 Problemi di sicurezza a Trani tra lido Mongelli e la seconda spiaggia tra terrazze e infrastrutture pericolanti Problemi di sicurezza a Trani tra lido Mongelli e la seconda spiaggia tra terrazze e infrastrutture pericolanti La segnalazione arriva da cittadini per due situazioni problematiche tra lido Mongelli e la seconda spiaggia
Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Proposta la costituzione di un “Comitato di Colonna”
11 “Addio Villa Bini": il degrado continua “Addio Villa Bini": il degrado continua Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino
Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste Aggiornamenti su una situazione che non cambia
Sporcizia e incività, Piazza Mazzini in preda al degrado totale: la denuncia Sporcizia e incività, Piazza Mazzini in preda al degrado totale: la denuncia Dai rifiuti organici riversi sulla pavimentazione ad orinatoio a cielo aperto
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.