Iride occhio
Iride occhio
Vita di città

Una foto della propria iride: il 13 dicembre il regalo di Natale di Ottica Casa Pinari

Un dono prezioso destinato a chi farà in tempo a prenotarsi entro il 12 dicembre e fino a esaurimento dei posti disponibili

C'è un momento, nel corso dell'anno, in cui tutto sembra rallentare, con le luci si accendono, i gesti che diventano più attenti e la percezione di quanto sia prezioso ritrovarsi: è da questo spirito che nasce l'evento di Natale di Ottica Casa Pinari, non un semplice appuntamento, ma un gesto speciale pensato per chi desidera regalarsi – o regalare – qualcosa che resti.
Sabato 13 dicembre, dalle 10, Ottica Casa Pinari non solo si vestirà a festa con luci, canti, dolci natalizi e quell'atmosfera familiare che negli anni è diventata la sua firma: perché la vera sorpresa dell'edizione 2025 sarà la fotografia ad altissima definizione della propria iride, un'immagine capace di trasformare un frammento dello sguardo in un piccolo quadro personale.
Ida e Giulia ci spiegano quanto sia emozionante pensare che l'iride, con le sue sfumature irripetibili, sia molto più di ciò che appare: quasi una scatola nera – ma fatta di mille colori – della nostra anima, un luogo silenzioso dove la vita lascia tracce di sé.
Nel suo disegno sembrano riflettersi i paesaggi che amiamo, le luci che ci hanno scaldato, i tramonti, il mare, le città del cuore; e forse anche gli occhi delle persone che ci hanno accompagnato, fatto crescere, emozionato, le gioie, i dolori, gli ostacoli e le vittorie.
Un'immagine che, una volta stampata, può diventare un piccolo faro domestico: un promemoria della bellezza unica e della memoria che ciascuno porta dentro.

La fotografia sarà realizzata tramite una postazione dedicata e un operatore specializzato, grazie a una fotocamera ad alta definizione che permette di catturare ogni dettaglio e trasformarlo in un'opera dalla forte intensità visiva.
Come ogni dono prezioso, anche questo è però riservato a un numero limitato di partecipanti per via dei tempi tecnici della elaborazione della foto insieme a un altro dono: chi si prenoterà in tempo infatti riceverà in omaggio anche un controllo optometrico personalizzato, offerto da Ottica Casa Pinari come segno di gratitudine verso chi continua a sceglierla come luogo di fiducia.
Prenotare è semplice: basta contattare Ida e Giulia cliccando sul link https://calendly.com/otticacasapinari/controllo-optometrico oppure sul numero WhatsApp 0883 1795113 per fissare il controllo optometrico personalizzato tra il primo e il 12 dicembre; di seguito si verrà contattati via WhatsApp ricevendo un codice esclusivo per l'ingresso all'evento.

Un regalo unico, che non ritrae il volto ma l'essenza, un modo diverso di guardarsi – e di volersi bene: «Vi aspettiamo per festeggiare insieme e regalarvi qualcosa che vi assomigli davvero» - dicono Ida e Giulia - «e che vi ricordi che è sempre ben speso il tempo per la cura di sé».
Casa oinariCasa pinari
  • Natale
  • Trani Natale 2025
Altri contenuti a tema
1 Capodanno a Trani, ecco quanto è costato l'allestimento di Piazza Quercia: liquidati 70mila euro Capodanno a Trani, ecco quanto è costato l'allestimento di Piazza Quercia: liquidati 70mila euro Le fatture per palco, audio e luci incidono per il 12% sul budget totale di 585mila euro stanziato dal Comune per le feste
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
Trionfo di sorrisi in Piazza Libertà: Trani abbraccia 1.600 bambini per un’Epifania all’insegna dell’inclusione e della festa Trionfo di sorrisi in Piazza Libertà: Trani abbraccia 1.600 bambini per un’Epifania all’insegna dell’inclusione e della festa Un’onda di allegria ha travolto la città per “È arrivata la Befana”.Trani Soccorso O.D.V. vince ancora una volta la scommessa del cuore
A Trani premiati i vincitori del concorso “La Bellezza del Natale – Presepi 2025/2026” A Trani premiati i vincitori del concorso “La Bellezza del Natale – Presepi 2025/2026” Nella Sala Rondini dei Padri Barnabiti una cerimonia che ha celebrato arte, tradizione e spiritualità del presepe
Racconti di Natale: premiata a Trani la creatività che racconta la Speranza Racconti di Natale: premiata a Trani la creatività che racconta la Speranza Grande partecipazione all’auditorium San Luigi per la seconda edizione del concorso presepistico
Il Circo delle Meraviglie anima Trani: oggi 5 gennaio l’ultimo incanto sotto il tendone gonfiabile Il Circo delle Meraviglie anima Trani: oggi 5 gennaio l’ultimo incanto sotto il tendone gonfiabile Per il cartellone "Le Vie del Natale" a Largo Pastore un universo di colori, giochi e stupore per tutta la famiglia
Trani, gran finale per "Le Vie del Natale": tre giorni di spettacoli, arte e magia aspettando la Befana Trani, gran finale per "Le Vie del Natale": tre giorni di spettacoli, arte e magia aspettando la Befana Dal musical in Piazza della Repubblica al "Circo delle Meraviglie", fino all'arrivo dei Re Magi. Ecco il programma completo dal 4 al 6 gennaio
Racconti del Natale, il 5 gennaio la premiazione Racconti del Natale, il 5 gennaio la premiazione Giunge al termine la II edizione del concorso presepistico
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.