Derby Soccer - Città di Trani
Derby Soccer - Città di Trani
Attualità

Vacanze natalizie amare per la Soccer

Arriva il terzo ko di fila per i dragoni

Periodo natalizio poco festoso per la Soccer che, contro un insidioso Virtus Palese, cade per la terza volta consecutiva.

Tranesi poco temibili dalle parti della retroguardia biancorossa e penalizzati da un'inferiorità numerica generatasi nel primo tempo. Dall'altra parte un Virtus Palese capace di prendere il controllo del match rendendo vani gli sforzi dei padroni di casa.

Un inizio quello dei dragoni "grossolano", condito da qualche imprecisione di troppo, con il Palese che è abile ad approfittarne.

La prima possibile svolta del match arriva al minuto 42, con Mastropasqua che, per fermare l'azione ospite, atterra irregolarmente Fumai in area, causando calcio di rigore.

Sarà abilissimo Rocchitelli, grande protagonista per tutto il match, a neutralizzare il penalty, salvando i tranesi e inchiodando la prima frazione sullo 0 a 0. Matropasqua, già precedentemente ammonito, verrà punito con un secondo giallo lasciando la Soccer in 10.

Seconda metà di gioco che si avvia con una partenza "decisa" dei padroni di casa.

La Soccer, nonostante l'uomo in meno, va vicina alla rete ben due volte con il solito Pugliese, prima al 48', quando il guarda linee gli nega i festeggiamenti per fuorigioco, poi al 50', quando il tiro del numero nove viene deviato in corner dal portiere dei biancorossi Dimita.

I padroni di casa girano bene, ma Castellano spezza ritmo e speranze al minuto 56': l'11 palesino è abile ad avventarsi sulla palla rimasta nell'area piccola e ad insaccare il vantaggio biancorosso.

Pochi minuti dopo, al 63′ arriva anche il raddoppio ospite, con Beroshvili che, deviando la traiettoria di un calcio di punizione, sigla il 2 a 0 ospite.

La Soccer vuole provare a crederci, al 79′ è proprio Pugliese a riaprire le speranze sfruttando un pasticcio della retroguardia palesina e mettendo in rete l'1 a 2 finale.

Risultato finale dal sapore amaro, con i dragoni che vedono modificarsi la loro posizione in classifica scivolando al quarto posto, a pari punti proprio con i palesini.

SOCCER TRANI (3-5-2): Rocchitelli; Palmitessa (Muciaccia D.), Demarco (Destino), Amoruso, Cepele, Rizzi (Dascoli), Mastropasqua, Precchiazzi (C), Dell'Oglio, Dragonetti (Martinelli), Pugliese.
A disposizione: Pappalettera, Di Savino, Zecchillo, Patruno, Muciaccia N.
Allenatore: Fabrizio Mascia

VIRTUS PALESE (4-3-3): Dimita (Molinari); Terrevoli, De Lellis, Beroshvili, Loseto, Lorusso, Fumai (Mincuzzi), Faliero, Degiglio (Morena), Lanave (Maiorano), Castellano (Degiosa).
A disposizione: Molinari, Rana, Papacicco, Labianca, Scioscia
Allenatore: Cosimo Lopraino

Arbitro: Sig. Quarta Giulio
  • Sport
  • Trani calcio
  • calcio
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» “Rigore netto non fischiato, siamo penalizzati nuovamente”
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
21 FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate Scaglarini: "In città situazione critica, una delle fasi più difficili della sua storia recente"
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.