Scivolo Villa
Scivolo Villa
Cronaca

Vandalismo in città: ora anche le giostrine in villa Comunale

Gravemente danneggiato in particolare lo scivolo

Non bastavano le fioriere del centro, gli arredi esterni dei locali distrutti, le vetrine spaccate, furti con scasso per pochi spiccioli e scritte deturpanti su luoghi con secoli di storia.

Ora anche il piccolo parco giochi della villa comunale è meta preferita di questo vandalismo che a Trani appare diventato, chissà, una sfida, una gara a chi fa peggio, un segnale di degrado che va aumentando che addolora profondamente .

Lo scivolo è praticamente inutilizzabile, danneggiato senza possibilità di riparazione - bruciato nella parte alta quindi anche col rischio di provocare un incendio - ma solo con una sostituzione delle parti spaccate. Altre giostrine non sono da meno.

Il fenomeno preoccupa e addolora, a prescindere che nasca dai disagi della pandemia o da una china che le politiche sociali dovrebbero affrontare come priorità nelle scelte da adottare.

Nel frattempo pubblichiamo queste immagini con grande tristezza, perché su quelle giostrine abbiamo portato figli , nipoti o vi hanno giocato i piu giovani tra noi.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Atti vandalici
Altri contenuti a tema
1 Ladri di biciclette per gioco: ieri a Trani la disperazione di un anziano, le risate dei ragazzini Ladri di biciclette per gioco: ieri a Trani la disperazione di un anziano, le risate dei ragazzini Bici sottratta a un anziano nel pomeriggio da una gang di adolescenti
Piazza della Repubblica, clochard presi di mira dai bulli Piazza della Repubblica, clochard presi di mira dai bulli Hanno schernito deriso e filmato i senzatetto
Assenza di controllo e senso di impunità: i dubbi del consigliere Di Leo Assenza di controllo e senso di impunità: i dubbi del consigliere Di Leo "Guardiamo in faccia la realtà senza giri di parole"
49 Danneggiata la pedana dell'info point Turenum montata dieci giorni fa Danneggiata la pedana dell'info point Turenum montata dieci giorni fa La pro loco sulla propria pagina fb commenta "Quattro calci, ignobile gesto"
Incursioni al campo Bovio attraversando i binari: giochi troppo pericolosi Incursioni al campo Bovio attraversando i binari: giochi troppo pericolosi Inutile ogni chiamata ai vigili o segnalazione a esponenti dell'Amministrazione
1 La nuova trovata del vandalismo a Trani: ruote forate in pieno centro storico La nuova trovata del vandalismo a Trani: ruote forate in pieno centro storico Un danno ai residenti e ai turisti che continuano a subire le conseguenze di un'onda di malefatte ormai senza controllo
Anche una  giostrina del nuovo parco di via Polonia danneggiato dai vandali Anche una giostrina del nuovo parco di via Polonia danneggiato dai vandali Una sfida continua o un bisogno di intervento sociale su questi giovani?
Continuano i danneggiamenti sugli arredi urbani: anche un palo alla fermata del bus Continuano i danneggiamenti sugli arredi urbani: anche un palo alla fermata del bus Il fenomeno è in continuo e sempre più preoccupante aumento
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.