Scivolo Villa
Scivolo Villa
Cronaca

Vandalismo in città: ora anche le giostrine in villa Comunale

Gravemente danneggiato in particolare lo scivolo

Non bastavano le fioriere del centro, gli arredi esterni dei locali distrutti, le vetrine spaccate, furti con scasso per pochi spiccioli e scritte deturpanti su luoghi con secoli di storia.

Ora anche il piccolo parco giochi della villa comunale è meta preferita di questo vandalismo che a Trani appare diventato, chissà, una sfida, una gara a chi fa peggio, un segnale di degrado che va aumentando che addolora profondamente .

Lo scivolo è praticamente inutilizzabile, danneggiato senza possibilità di riparazione - bruciato nella parte alta quindi anche col rischio di provocare un incendio - ma solo con una sostituzione delle parti spaccate. Altre giostrine non sono da meno.

Il fenomeno preoccupa e addolora, a prescindere che nasca dai disagi della pandemia o da una china che le politiche sociali dovrebbero affrontare come priorità nelle scelte da adottare.

Nel frattempo pubblichiamo queste immagini con grande tristezza, perché su quelle giostrine abbiamo portato figli , nipoti o vi hanno giocato i piu giovani tra noi.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Atti vandalici
Altri contenuti a tema
Atti vandalici, gli psicologi di Puglia: "Rabbia accumulata in mesi di privazione, invertire la rotta" Atti vandalici, gli psicologi di Puglia: "Rabbia accumulata in mesi di privazione, invertire la rotta" Vincenzo Gesualdo: “Non può protrarsi a lungo questo stato di incertezza, i giovani sono incompatibili con situazione attuale”
2 Ancora atti vandalici a Trani: parzialmente distrutta una panchina sul lungomare Cristoforo Colombo Ancora atti vandalici a Trani: parzialmente distrutta una panchina sul lungomare Cristoforo Colombo Preoccupazione anche tra i consiglieri che chiedono urgenti provvedimenti
1 È epidemia di atti vandalici in città: questa notte danni a un locale sul porto È epidemia di atti vandalici in città: questa notte danni a un locale sul porto Distrutte panchine e tavoli all' "Orangerie" in piazza Quercia
3 Vandalismo notturno in piazza Libertà: per il gusto di distruggere Vandalismo notturno in piazza Libertà: per il gusto di distruggere Ancora spezzate e estirpate piante dalle fioriere
Spray nero sulle telecamere di videosorveglianza: atti vandalici ad una farmacia del centro Spray nero sulle telecamere di videosorveglianza: atti vandalici ad una farmacia del centro Le ultime immagini mostrano due individui intenti a mettere fuori uso il sistema di controllo
Felice Casale: «Mi hanno ucciso mio figlio per la seconda volta» Felice Casale: «Mi hanno ucciso mio figlio per la seconda volta» Rubata la foto e distrutta la pianta dal luogo dell'incidente dello chef Raffaele
1 Vandalismo sempre più sporco: ora anche le luci di Natale Vandalismo sempre più sporco: ora anche le luci di Natale Danneggiato con le lucine anche l'impianto elettrico del negozio di articoli sportivi Tiki Taka
1 Ripristinato il corrimano del vialetto di Colonna dopo l'atto vandalico Ripristinato il corrimano del vialetto di Colonna dopo l'atto vandalico L'intervento dell'Amiu meno di 24 ore dopo. Ferrante: «Alla stupidaggine di qualcuno noi rispondiamo con i fatti»
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.