Guerra Ucraina
Guerra Ucraina
Attualità

Venti di guerra, Ciliento: «Siamo vicini alla comunità pugliese in Crimea»

«No alla guerra, sempre e comunque. Dobbiamo dare un segnale di pace»

«No alla guerra, sempre e comunque: su questo dobbiamo dare anche noi un segnale": Debora Ciliento, consigliere regionale tranese, è fresca di nomina nel Consiglio Generale dei "Pugliesi nel mondo», ed anche in questa nuova veste esprime la massima solidarietà e disponibilità all'ascolto e al sostegno di eventuali bisogni e necessità delle comunità coinvolte nel conflitto, in particolare di quella associazione italiani in Crimea denominata "Cerkio", di cui è presidente proprio una donna di origini tranesi Giulia Giacchetti Boico, che vive nella città di Kerch nella penisola che si affaccia sul Mar Nero ai confini con l'Ucraina.

«Oggi il mondo si è svegliato con un nuovo incubo, assurdo, mentre ancora la pandemia flagella le popolazioni: sono senza parole, c'è grande angoscia, ma c'è bisogno comunque di dare segnali, piccoli o grandi per dire No a questa tragedia, segnali che diano corpo al bisogno di Pace. Come consigliere regionale e come nuova rappresentante del consiglio generale dei Pugliesi nel Mondo posso dire che siamo a disposizione per l'ascolto di eventuali richieste da parte dei pugliesi che si trovino in difficoltà, ai quali offriremo sostegno per quanto di nostra possibilità e competenza. Ed in particolare sono vicina alla comunità di pugliesi in Crimea, molti dei quali discendenti di nostri concittadini, e che oggi vivono una situazione assolutamente difficile».
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto La Consigliera rieletta celebra il trionfo:"Ora più ascolto e più servizio alla comunità"
Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Il partito supera il 22% e conferma Debora Ciliento in Regione
Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» «Dobbiamo ricucire quel rapporto tra politica e cittadini»
Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione "La mia candidatura vuole abbassare concretamente il livello di difficoltà per le donne in politica, con strumenti legislativi ed economici vincolanti."
Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Tutti gli appuntamenti in programma
Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" L'intervento dell'assessore regionale ai trasporti sul contenuto dei manifesti
Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" De Santis: "Mi candido nella BAT per cambiare il corso del territorio". Boccia: "In Puglia arginiamo la destra che fa pagare i più deboli"
Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Debora Ciliento incontra la città ospitando i Sen. Boccia e Parrini ed il Segretario PD Regionale Domenico Desantis
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.